Amy Rutberg su Daredevil “Non è stata la Marvel a cancellare la serie”
Amy Rutberg ha rivelato che non è stata una decisione della Marvel cancellare Daredevil, confermando anche la clausola posta da Netflix sui personaggi.
L’attrice Amy Rutberg, che ha interpretato Marci Stahl in Daredevil e The Defenders, ha rivelato nuovi sorprendenti dettagli riguardo agli accordi con Netflix e alla cancellazione della serie
I fan Marvel stanno ancora cercando di riprendersi dalla scioccante decisione di Netflix di cancellare Daredevil, Luke Cage e Iron Fist, possibilmente portando a termine il ruolo ricoperto dal MCU sulla piattaforma streaming. E, anche se ci sono ancora delle speranze che l’avventura dei personaggi possa continuare su un diverso servizio streaming o su un diverso network televisivo, sembra che dovremo aspettare a lungo prima di rivederli.
Secondo l’attrice Amy Rutberg, la vociferata clausola che afferma che i personaggi Netflix non possono apparire da altre parti per almeno due anni, è effettivamente vera: “C’è veramente questo accordo con Netflix. Ho sentito 18 mesi, forse 2 anni. Penso che sia possibile che la Marvel li rilevi, ma non ho sentito nessuna novità su questo fronte“.
Daredevil: produttore sorpreso dalla cancellazione “La stagione 4 era pronta”
Naturalmente, la Rutberg incita i fan a non perdere la speranza. In un era dove Lucifer è stato salvato dopo la cancellazione e in cui Young Justice è stato rivitalizzato dopo cinque anni dal suo ultimo episodio, tutto è possibile.
“I fan dovrebbero sapere che il vero potere è nei social” ha detto l’attrice. “È così che società come Netflix valutano il successo di questi show: quanto le persone ne parlano sui social media. I vostri tweet e hashtag hanno potere. Le persone vi ascoltano“.
Inoltre, la Rutberg crede che la cancellazione dello show sia opera di Netflix: “I miei contatti alla Marvel erano molto sorpresi. Tutti i rumor che dicono che è stata una decisione della Marvel sono falsi! Penso sia stata semplicemente una decisione di Netflix. Lo posso dire perché queste notizie provengono da conversazioni che ho avuto con persone ai piani alti della Marvel. Erano davvero sorpresi“.