And Just Like That: ecco perché il personaggio di Sara Ramirez è stato cancellato

Sara Ramirez abbandona definitivamente il cast di And Just Like That dopo che il suo personaggio, Che Diaz, è stato cancellato.

And Just Like That, la serie spin-off di Sex and the City ha preso una decisione che ha stupito i fan eliminando il personaggio di Che Diaz, interpretato da Sara Ramirez. Che Diaz, una stand-up comedian non binaria, aveva catturato l’attenzione dei fan e aveva intrapreso una storia d’amore con il personaggio di Miranda Hobbes.

And Just Like That: perché il personaggio di Che Diaz è stato cancellato?

And All Like That Sex and the City - cinematographe.it

Fonti vicine alla produzione di And Just Like That hanno dichiarato il che il personaggio di Che Diaz è stato considerato uno “spreco di minuti in onda” e che aveva perso il suo valore e l’interesse degli spettatori dopo la rottura con Miranda. L’attrice Sara Ramirez, tuttavia, ha attribuito il suo licenziamento a motivi politici. Ha dichiarato su Instagram che i direttori del cast e gli agenti stiano creando una lista nera di attori che hanno sostenuto i Palestinesi durante il conflitto tra Hamas e Israele.

Ramirez, veterana della serie Grey’s Anatomy, ha sollevato le sue preoccupazioni attraverso una serie di messaggi su Instagram dopo la serata degli Emmy. Ma, nonostante il suo coinvolgimento politico, le fonti hanno sottolineato che Cynthia Nixon, l’attrice che interpreta Miranda Hobbes e che è apertamente sostenitrice dei Palestinesi, non ha subito conseguenze.

Secondo le fonti, la cancellazione del personaggio di Che Diaz non è stata politica, ma piuttosto basata sulla percezione che il personaggio non fosse centrale alla trama e che la sua presenza avesse perso rilevanza dopo la rottura con Miranda. Tuttavia, la decisione di eliminare il personaggio di Che Diaz ha sollevato discussioni sulla gestione dei personaggi LGBTQ+ nelle produzioni cinematografiche e televisive.

Ciò che l’attrice ha affermato ha fatto nascere molti dubbi a riguardo e smosso la stampa, ma attualmente non si sa effettivamente quale delle due parti abbia ragione.

Leggi anche I Maghi di Waverly: Selena Gomez e David Henrie nel cast del sequel