Andor: Diego Luna è contento che la serie finisce con la Stagione 2

La serie, ideata da Tony Gilroy, è il prequel di Rogue One: A Star Wars Story.

Andor è sicuramente una delle sorprese seriali più incredibili del 2022, uno show totalmente inaspettato che ha risollevato l’eredità di Guerre Stellari in una situazione che non è propriamente rosea per il franchise ideato da George Lucas. Difatti, da quanto la trilogia sequel ha fatto capolino sul grande schermo, gli appassionati di Star Wars e la critica hanno accolto sempre con più diffidenza i prodotti della saga. Con poche eccezioni ovvero The Mandalorian e la realizzazione sopracitata, che ricordiamo essere un prequel di Rogue One: A Star Wars Story (2016), l’universo sci-fi sembra in qualche modo essere ritornato sui suoi passi.

Andor ha debuttato il 21 settembre su Disney+

Andor - Cinematographe.it

Detto questo, dopo il grande successo della prima stagione di Andor, ideata da Tony Gilroy (Armageddon – Giudizio finale, The Bourne Identity), in questo momento sta andando a gonfie vele la produzione della seconda stagione. Dei nuovi episodi che, a quanto pare, chiuderanno interamente la storia di Cassian Andor (che ha il volto di Diego Luna), una notizia che, se deluderà molti fan, è una presa di posizione molto coraggiosa in un mondo streaming in cui si continua a produrre fino alla saturazione. In una recente intervista proprio con Luna, con Variety, l’attore ha ammesso che è contento che la serie finisce con la Stagione 2.

Questa è l’ultima stagione per Andor. È solo una serie di due stagioni, che è davvero importante per la mia salute mentale. Ma sapendo che questa è la fine, voglio godermelo e ottenere il meglio da questa esperienza.

Vi ricordiamo che Andor è arrivata su Disney+ precisamente il 21 settembre 2022 con i primi tre episodi, con la produzione di Lucasfilm e la produzione esecutiva di Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Adria Arjona nella parte di Bix Caleen, Genevieve O’Reilly che incarna Mon Mothma, Fiona Shaw che impersona Maarva Andor, Stellan Skarsgård nelle fattezze di Luthen Rael e molti altri.

Leggi anche Andor ha rovinato la Stagione 3 di The Mandalorian?