Andor: Diego Luna è misterioso su uno degli alias usati dal personaggio
Se il nome Clem ha un significato ben preciso, Keef Girgo non ha ancora un corrispettivo.
Andor è la recente serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che ha portato sul piccolo schermo le avventure di uno dei ribelli protagonisti di Rogue One: A Star Wars Story (2016), in particolare Cassian Andor, che ha il volto di Diego Luna. La realizzazione è un prequel in cui viene spiegato come il personaggio è diventato nello specifico un eroe della Ribellione e nei 12 episodi della prima stagione vediamo che l’uomo è piuttosto respingente e inizialmente non vuole fare parte di questa fazione, salvo poi convincersi per alcuni eventi che gli cambieranno totalmente la prospettiva. Durante gli episodi, vediamo che la figura utilizza diversi pseudonimi.
Andor è arrivata sulla piattaforma streaming il 21 settembre 2022
Se Clem, di cui fa uso Andor quando è impegnato nel colpo su Aldhani, è un omaggio al nome del padre scomparso, che si è sacrificato per il suo paese, Keef Girko, che è l’alias che utilizza il protagonista quando è prigioniero di Narkina 5, è totalmente avvolto nel mistero. E l’enigma, nelle ultime ore, si è diramato ancora di più visto e considerato che, in un’intervista per Collider, proprio Diego Luna ha dichiarato:
Fammi pensare se posso rispondere. Mi ci è voluto un po’ per riuscire a pronunciare quel nome. Keef Girgo. Niente che tu possa collegare con ciò che hai visto finora.
Ciò potrebbe sottindere implicitamente che, nella seconda stagione di Andor, potrebbe essere spiegato da dove deriva questo alias così misterioso. Vi ricordiamo che tra l’altro, in questi giorni, è in corso la produzione dei nuovi episodi. Lo show vede alla regia Tony Gilroy (Rogue One: A Star Wars Story, The Bourne Ultimatum) con la produzione esecutiva di Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan. L’opera ha debuttato su Disney+, con la prima stagione, il 21 settembre 2022, con le prime tre puntate.