Andor: Diego Luna si ritira dal mondo Star Wars!
Diego Luna conferma che la serie Andor sarà la sua ultima apparizione nel mondo di Star Wars.
La star di Andor Diego Luna ha confermato che l’attesa nuova serie Disney+ sarà l’ultima volta che interpreterà il personaggio dell’universo di Star Wars. Luna è entrato a far parte del franchise stellare nel 2016, interpretando Cassian Andor nel film Rogue One: A Star Wars Story. Ritratto come uno dei principali personaggi del film, Andor ha aiutato la protagonista del film Jyn Erso (Felicity Jones) a rubare i piani per la realizzazione della Morte Nera, eventi che portano direttamente a Star Wars: Una nuova speranza. Purtroppo lui, Jyn e il resto del cast del film non sono sopravvissuti agli eventi. Come si è scoperto, tuttavia, Disney e Lucasfilm non avevano ancora finito con il personaggio.
Diego Luna conferma che la serie Andor sarà la sua ultima apparizione nel mondo di Star Wars
Nel 2018 è stato rivelato che Diego Luna avrebbe ripreso il ruolo di Cassian Andor per una nuova serie prequel targata Disney+. Ai microfoni di Entertainment Weekly, l’attore ha discusso della prospettiva di apparire in più progetti legati al mondo di Star Wars. L’attore ha però subito bocciato l’idea di tornare a vestire i panni del ribelle Cassian, aggiungendo che 24 episodi gli sono bastati per esplorare le sue origini. “Per me, questo è tutto. È stato un viaggio bellissimo ora che ho girato 24 episodi, 24 film più brevi, per raccontare la storia di dove viene Cassian e di come è diventato l’uomo che abbiamo incontrato in Rogue One”.
Andor arriverà su Disney Plus il 21 settembre 2022, con tre episodi. Nel cast anche Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O’Reilly. Tony Gilroy, Dan Gilroy, Stephen Schiff e Beau Willimon sono gli sceneggiatori della serie, mentre Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto gli episodi.
Leggi anche Andor: recensione dei primi episodi della serie Disney+