Andor: il regista smentisce un’interessante teoria

Tony Gilroy ha smentito una speculazione su un determinato evento della prima stagione della serie.

Andor rappresenta a livello televisivo un ritorno a casa: lo show diretto ed ideato da Tony Gilroy (Rogue One: A Star Wars Story, The Bourne Identity) ha infatti riportato Guerre Stellari su livelli molto alti dopo che il pubblico, dopo il grande successo di The Mandalorian, è rimasto particolarmente deluso da The Book of Boba Fett ed Obi-Wan Kenobi. La realizzazione, prequel proprio di Rogue One che vede come protagonista il coraggioso ribelle Cassian Andor (Diego Luna) dopo 12 episodi, si è conclusa, in particolare il 23 novembre 2022 e mentre attendiamo nuove informazioni in merito alla seconda stagione, ecco che il creatore dell’opera ha smentito un’interessante teoria sul titolo. Stiamo per fare un grosso SPOILER sulla serie quindi, se non l’avete ancora vista, non vi consigliamo di proseguire nella lettura.

Andor post credit - Cinematographe.it

Andor è composta da 12 episodi

In una recente intervista per Entertainment Weekly, infatti, proprio Gilroy ha totalmente rinnegato alcune teorie in merito alla scomparsa di Maarva Andor (Fiona Shaw), madre adottiva del protagonista, che all’interno della realizzazione muore off-screen e che nell’ultimo episodio ha lasciato un’importante messaggio di ribellione ai cittadini di Ferrix, proprio mentre stanno celebrando il suo funerale. A detta di alcuni, tale elemento era uno specchietto per le allodole per coprire la fuga della donna, ma in realtà lo showrunner ha una cattiva notizia: è morta veramente. Di seguito le sue parole nel dettaglio:

Ho visto quella teoria. Adoro quella teoria. Ho visto qualcuno con una teoria, ‘Oh, mio ​​Dio, non è morta. La stanno portando fuori di nascosto È il modo di Cassian per liberarla e pensano che sia morta». E io ero tipo ‘Wow, questa è un’idea praticabile’, ma non è quello che stiamo facendo.

Vi ricordiamo che Andor è prodotta da Lucasfilm con la produzione esecutiva di Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan e un cast composto anche da Kyle Soller che interpreta Syril Karn, Adria Arjona che incarna Bix Caleen, Stellan Skarsgård che presta il volto a Luthen Rael e molti altri ancora.

Leggi anche Andor: recensione finale della miglior serie su Star Wars su Disney+