Andor: nella Stagione 2 ci saranno dei nuovi cameo di Rogue One
La serie vede come protagonista il ribelle Cassian Andor che ha il volto di Diego Luna.
Andor è sicuramente una delle serie televisive più interessanti del panorama del piccolo schermo. In particolare lo show, ideato da Tony Gilroy (L’avvocato del diavolo, The Bourne Ultimatum) è un vero e proprio prequel di Rogue One: A Star Wars Story, uscito nelle sale italiane nel 2016., raccontando in particolare la storia del ribelle Cassian Andor (che ha il volto di Diego Luna), dalle sue origini fino al totale odio nei confronti dell’Impero galattico. La realizzazione, unendo tradizione e anche qualche innovazione, ha totalmente colpito sia il pubblico che la critica, riuscendo dove altri prodotti seriali di Guerre Stellari hanno fallito come ad esempio Obi-Wan Kenobi (2022) e The Book of Boba Fett (2022).
Andor è arrivata, con la Stagione 1, il 21 settembre 2022 su Disney+
Proprio per questo motivo la Lucasfilm ha deciso di portare avanti Andor per un’altra Stagione, in particolare la seconda, che chiuderò totalmente la storia di Cassian, andando a collegarsi direttamente con il lungometraggio sopracitato. Detto questo, proprio perché il legame con la pellicola in questione inizia a farsi più forte, non deve stupire il fatto che, nei nuovi episodi, vedremo dei nuovi cameo relativi proprio ai personaggi contenuti all’interno di Rogue One. A confermarlo, in una recente intervista per The Direct, è lo stesso Gilroy.
“Certo. Sì, voglio dire, sì. La risposta è si. E ce ne sono alcuni che sono inevitabili, ce ne sono alcuni che sono sorprendenti, ce ne sono alcuni che probabilmente non possiamo ottenere per vari motivi… Ma sai chi c’è lì in mezzo. Sicuramente sai chi sarà in Yavin 4. [Cassian] e Mon Mothma hanno una scena insieme in Rogue [One]. Quindi sì… E il calendario è inevitabile, in un certo senso, per le persone in questa convention, per le persone che conoscono davvero questi cinque anni, ci sono alcuni grandi eventi in calendario a cui dobbiamo prestare attenzione. E lo faremo.”+
Vi ricordiamo che Andor ha debuttato con la Stagione 1 il 21 settembre 2022 con i primi due episodi, con la produzione di Lucasfilm e la produzione esecutiva di Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan.
Leggi anche Andor: nella Stagione sarà assente un personaggio chiave di Rogue One