Andor: nella Stagione sarà assente un personaggio chiave di Rogue One
L'apprezzato show firmato da Tony Gilroy è attualmente in produzione.
Andor è decisamente uno degli show di Guerre Stellari più sorprendenti degli ultimi anni: al di là della qualità incredibile della scrittura e della regia, quasi la totalità del pubblico e della critica hanno lodato il lavoro di Tony Gilroy (L’avvocato del diavolo, The Bourne Legacy) che è riuscito a costruire qualcosa di diverso all’interno della galassia lontana lontana, non rompendo di netto la tradizione, ma nemmeno rimanendo eccessivamente ancorato ai sempre soliti stilemi stilistici e contenutistici. Detto questo, dopo la grande accoglienza della prima stagione, ecco che attualmente è in produzione che, come già sappiamo, porterà alla conclusione le vicende di Cassian Andor (che ha il volto di Diego Luna) che poi andranno a sfociare negli eventi contenuti in Rogue One: A Star Wars Story (2016).
Andor è il prequel di Rogue One: A Star Wars Story (2016)
Proprio parlando del sequel filmico di Andor, c’è da dire che nei nuovi episodi non vedremo una delle figure chiave del film, che, a livello cronologico, poteva starci benissimo. Stiamo parlando della co-protagonista della pellicola insieme a Cassian, ovvero Jyn Erso (incarnata da Felicity Jones) che si sacrifica insieme ai suoi compagni per consegnare i piani della Morte Nera ai Ribelli. In una recente intervista per The One Show, è stata la stessa Jones a negare il suo coinvolgimento all’interno della seconda stagione, usando parole semplici e dirette.
“Sono dispiaciuta nel dire che non sarò nella seconda stagione di Andor. Ma ho ancora speranza che Jyn Erso a un certo punto possa tornare”.
Vi ricordiamo che Andor, prodotta da Lucasfilm, ha visto la produzione esecutiva di Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan e un cast composto anche da Adria Arjona nella parte di Bix Caleel, Kyle Soller nel ruolo di Syril Karn, Genevieve O’Reilly che impersona Mon Mothma, Fiona Shaw che presta le fattezze a Maarva Andor e molti altri ancora.
Leggi anche Andor: Tony Gilroy non ha dubbi sulla Stagione 2: “sappiamo dove stiamo andando”