Andor – Stagione 2: ecco quando inizieranno le riprese

Lo showrunner Tony Gilroy parla dei registi di Andor - Stagione 2 e svela quando inizieranno i lavori sulla serie dell'universo Star Wars.

Con il primo season finale alle porte, il pubblico comincia già a chiedersi quando Andor – Stagione 2 comincerà a prendere forma. Tony Gilroy, showrunner della serie prequel di Rogue One – A Star Wars Story, aveva in precedenza anticipato che si sarebbe dovuta attendere la fine del 2022 per veder battuto il primo ciak della nuova stagione. Intervistato da Collider, l’autore ha però chiarito le sue precedenti dichiarazioni, confermando esattamente quando inizieranno le riprese.

Secondo quanto dichiarato da Gilroy, la produzione di Andor – Stagione 2 partirà il lunedì precedente al Giorno del Ringraziamento ovvero il 21 novembre. Lo showrunner salirà su un aereo diretto per Londra, location che ospiterà le riprese, e farà poi ritorno a casa per trascorrere le feste assieme ai propri cari. Per i nuovi episodi, la scrittura sarà affidata a delle vecchie conoscenze della serie, ma Gilroy ha svelato anche il nome di una new entry.

Andor – Stagione 2: nuovi registi e sceneggiatori per la serie con Diego Luna

andor - stagione 2 inizio riprese registi cinematographe.it

A mettere ancora una volta mano alla sceneggiatura di Andor – Stagione 2 saranno Dan Gilroy e Beau Willimon, ma ad aiutarli nel compito sarà il volto nuovo di Tom Bissell. Lo showrunner lo ha descritto come un grande appassionato di Star Wars oltre a definirlo “uno scrittore davvero figo e davvero, davvero interessante, versatile e davvero capace”.

Gilroy ha anche fornito dettagli aggiuntivi riguardo ai registi di Andor – Stagione 2. Come nei precedenti episodi, i diversi cineasti che lavoreranno alla serie firmeranno blocchi di alcune puntate. Tra i nomi confermati quelli di Janus Metz, danese che ha diretto il film La cena delle spie con Chris Pine protagonista, e Alonso Ruizpalacios, messicano che ha già avuto modo di lavorare con Diego Luna, volto di Andor, sul set di Narcos: Messico.

Leggi anche Kevin Smith dirigerà un film Marvel o uno Star Wars? La risposta del regista: “È una follia!”

Fonte: Collider
Tags: Star Wars