Andor: uno sceneggiatore spiega un interessante dettaglio sull’episodio 10
Il celebre Beau Willimon, che si è occupato in passato di House of Cards e Le idi di marzo, ha raccontato un particolare di una puntata.
Andor è decisamente una delle serie televisive del mondo di Star Wars più promettenti e apprezzate da critica e pubblico: dopo che The Mandalorian per la prima volta, con la prima stagione, aveva stupito sul piccolo schermo, due show come The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi avevano fatto perdere la speranza agli appassionati. La realizzazione, invece, recupera il meglio della vecchia trilogia, reiventando il mondo galattico di George Lucas, concentrandosi in particolare su storie normali, senza tirare in ballo per forza spade laser, poteri sovrumani o personaggi storici del franchise. Il risultato è una tesa spy story che settimana dopo settimana sta catturando sempre di più il cuore dei fan, anche i più esigenti a dirla tutta. Stiamo per fare degli SPOILER sullo show, quindi, se non siete in pari non vi consigliamo di proseguire.
Andor, con la prima stagione, si concluderà il 23 novembre 2022
Ebbene, all’interno del decimo episodio di Andor, ci avviciniamo inevitabilmente al finale della prima stagione, con Cassian Andor (Diego Luna) che finalmente riesce a scappare dalla sua prigionia su Narkina 5 insieme a tutti gli altri prigionieri (con l’eccezione del povero Kino Loy, a quanto pare). In una recente intervista di CNET con lo sceneggiatore della puntata, Beau Willimon (House of Cards, Le idi di marzo) proprio l’autore ha raccontato cosa si cela dietro il grido di battaglia che guida la fuga dei prigionieri, che tuona: “Una via d’uscita”.
Quando pensi al grido di battaglia di ‘Una via d’uscita’, puoi pensarlo in un senso molto letterale: puoi solo salire e scendere e tuffarti nel lago. Ma se pensi a un livello più ampio – tutti questi ragazzi lo stanno cantando insieme – stai vedendo [che] l’unica via d’uscita dall’oppressione, e dall’Impero, è lavorare collettivamente insieme. Con rischio e sacrificio. Alcuni di noi moriranno, altri non ce la faranno. Ma la nostra unica via d’uscita è insieme, in massa, con coraggio collettivo. Questo è il più grande innesco per la ribellione.
Vi ricordiamo che Star Wars: Andor, che ha debuttato su Disney+ precisamente il 21 settembre 2022 con le prime 3 puntate, si concluderà nel dettaglio il 23 novembre 2022. A quanto pare, però, una seconda stagione è già in lavorazione quindi non ci dimenticheremo di Cassian Andor a breve.