Andrew Kreisberg: il produttore di Flash e Supergirl licenziato per molestie
Il produttore esecutivo e co-creatore delle serie tv appartenenti all'universo DC / The CW, Andrew Kreisberg, è stato licenziato per molestie sessuali.
Andrew Kreisberg, co-creatore e produttore esecutivo delle serie tv DC/The CW The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Arrow, dopo meno di tre settimane dalla sospensione del suo lavoro per accuse di molestie sessuali, è stato licenziato dallo studio, la Warner Bros. TV Group, in seguito a un’indagine relativa alle sue accuse.
La Warner Bros. TV Group ha rilasciato una dichiarazione, in cui leggiamo: “Dopo un’accurata indagine, la Warner Bros. Television Group ha interrotto immediatamente ogni tipo di rapporto professionale con Andrew Kreisberg. Continueremo a impegnarci al fine di garantire un sicuro ambiente lavorativo per i nostri impiegati, e per ogni persona coinvolta nelle nostre produzioni“.
Kreisberg è stato uno dei migliori colleghi di Greg Berlanti, il creatore dell’universo CW/DC, che con la sua casa di produzione, la Berlanti Prods., produce tutte le serie. Kreisberg ha lavorato negli show The Flash e Supergirl, in qualità di co-sceneggiatore. In seguito alla sua uscita forzata da ogni progetto a cui stava lavorando, Berlanti, co-creatore e produttore esecutivo delle due serie, lo sostituirà, assumendosi maggiori responsabilità sia per The Flash (a cui lavorerà con il produttore esecutivo e co-showrunner Todd Helbing) che per Supergirl (a cui lavorerà insieme ai produttori esecutivi e co-showrunner Robert Rovner e Jessica Queller).
LA Berlanti Prods. ha dichiarato: “Recentemente la Warner Bros. Television Group ha concluso le indagini relative alle accuse di molestie sessuali mosse contro Andrew Kreisberg. Abbiamo incoraggiato e supportato tale indagine, crediamo a quelle persone che si fanno avanti, e siamo d’accordo con la decisione presa dallo studio. Niente per noi è più importante della sicurezza e del benessere di tutti i nostri colleghi“.