Andrew Kreisberg parla dei prossimi crossover delle serie tv DC Comics
The CW, la casa di diversi spettacoli televisivi DC Comics, con The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Arrow, ha avuto diversi crossover per le loro proprietà DC, tra cui il grande evento Invasion dello scorso anno. Tuttavia, mentre il crossover Invasion è stato commercializzato come un crossover diviso in quattro episodi, è stato in realtà sviluppato solo in tre episodi dato che l’evento è iniziato solo nel minuto finale dell’episodio di Supergirl.
In aggiunta, ci sono stati critiche dai fan che non solo sentivano che tutto ciò stava fuorviando dal marketing, ma che non erano neanche tanto felici del fatto che Supergirl era molto più presente dello stesso Flash.
Entertainment Weekly ha recentemente parlato con il produttore esecutivo di tutti e quattro gli spettacoli, Andrew Kreisberg, che ha sottolineato che essi mirano a fare un vero e proprio crossover con tutti e quattro gli spettacoli, tutto pronto per la prossima stagione televisiva.
Andrew Kreisberg parla dei prossimi crossover delle serie tv DC Comics
“L’anno prossimo, speriamo di fare un vero e proprio incrocio a quattro vie. La cosa grandiosa di nostri cari amici della CW e Mark Pedowitz ci ha permesso di iniziare a costruire i programmi per la prossima stagione. Una delle grandi cose che abbiamo imparato da due anni fa, che ha reso i crossover di quest’anno leggermente più facile da fare. Il singolo fattore più duro nel fare i crossover è la disponibilità degli attori, perché gli spettacoli possono continuare ad andare avanti.”
Kreisberg menziona anche che ottenere i primi rinnovi per gli show sarà un fattore importante per aiutare nel modo di pianificare l’evento di crossover successivo.
“Melissa [Benoist] ha finito per essere molto presente in Flash e poi in Arrow, in modo che Supergirl era quello che ci serviva per chiudere. Ora che abbiamo ottenuto il pick-up in anticipo e abbiamo iniziato a progettare le stagioni, stiamo costruendo in quei giorni bui, e in realtà giorni più scuri su Supergirl rispetto agli altri spettacoli, per renderlo un po’ più facile rispetto alla prima stagione.”