Andrew Lincoln vorrebbe essere un alieno in Star Trek: Discovery
Dopo aver combattuto gli zombie in The Walking Dead, Andrew Lincoln vorrebbe passare alla fantascienza con Star Trek: Discovery.
La serie TV vedrà protagonista un’altra affezionata di The Walking Dead ovvero Sonequa Martin-Green. L’interprete di Sasha sarà al comando della Discovery, l’astronave al centro dello show televisivo in cantiere. E il collega Andrew Lincoln non ha che parole di elogio per lei, sperando di poterla raggiungere almeno con un cameo.
Andrew Lincoln vorrebbe essere un alieno in Star Trek: Discovery
Parlando a Variety, Lincoln ha espresso così la sua volontà di partecipare a Star Trek: Discovery:
“[Sonequa Martin-Green] ha una personalità incredibile con altrettanto incredibili grazia, forza e tenacia. È una donna che lascia a bocca aperta. Guiderà quell’astronave con la stessa classe e forza di volontà. Sarà un’astronave parecchio felice. Mi piacerebbe molto trovarmi io stesso sotto un po’ di trucco per mano di Greg Nicotero.”
Pressato sulla possibilità di vederlo davvero come alieno in Star Trek: Discovery, Andrew Lincoln si è subito riabbottonato: “No spoiler.”
Star Trek Discovery vedrà protagonista Sonequa Martin-Green, interprete di Sasha Williams in The Walking Dead, nel ruolo del Tenente comandante a capo dell’astronave Discovery che dà il titolo alla serie TV. La storia è ambientata un decennio prima della serie originale, circa cento anni dopo il contatto della Terra con i Klingon, con la Federazione e l’impero dei Klingon coinvolti in una guerra fredda.
Protagonisti della serie sono Jason Isaacs (Capitan Lorca), Sonequa Martin-Green, Doug Jones (ufficiale scientifico Saru), Anthony Rapp (Stamets), Terry Serpico (Ammiraglio Anderson), Maulik Pancholy (ufficiale capo medico Nambue), Sam Vartholomeos (ufficiale della flotta), Mary Wiseman (Cadet Tilly).
Il cast include anche James Frain nei panni di Sarek, padre di Spock; Michelle Yeohcome capitano della Shenzhou, mentre Chris Obi e Shazad Latif saranno invece dei Klingon.
Star Trek: Discovery è prodotto da Bryan Fuller con Gretchen Berg, Aaron Harberts. Alla guida il vincitore dell’Oscar Akiva Goldsman.