Andrew Lincoln lascia The Walking Dead: l’attore spiega il motivo
Andrew Lincoln, interprete di Rick Grimes per quasi dieci anni, spiega perché ha deciso di lasciare The Walking Dead con la Stagione 9.
The Walking Dead – Stagione 9 sarà l’ultima volta in cui vedremo Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes, volto della serie AMC
Per circa nove anni, Andrew Lincoln è stato il volto principale di The Walking Dead, show AMC basato sui fumetti di Robert Kirkman, ma l’attore ha ora deciso di lasciare la serie, che comunque proseguirà senza di lui. Intervistato da EW, la star ha spiegato come “completare lo show è stato come buttare finalmente fuori aria. Ed è stato molto soddisfacente, soprattutto gli ultimi due episodi.”
Andrew Lincoln ha sottolineato come la squadra di The Walking Dead rappresenti una famiglia per lui, ma le riprese e la promozione dello show lo tengono continuamente lontano dai suoi cari, che vivono nel Regno Unito. Dopo aver trascorso ogni anno, per quasi un decennio, la maggior parte dei mesi lontano da casa, l’interprete è deciso a rimanere vicino ai suoi affetti più a lungo: “Ho due figli giovani e vivo in una nazione diversa, ed è sempre più difficile portarli con sé man mano che crescono. È stato molto semplice. Era tempo che tornassi a casa.”
The Walking Dead: la commovente foto dell’addio a Andrew Lincoln
Nonostante perda uno dei suoi volti principali, è probabile che The Walking Dead proseguirà ancora per anni. Su ciò che dovremo aspettarci dai nuovi episodi, Andrew Lincoln ha rivelato: “Il mondo si sta deteriorando. Il cibo è scarso, l’Hilltop è la principale fonte di cibo, le comunicazioni stanno saltando, non abbiamo più gas e cavalchiamo cavalli, e i proiettili scarseggiano. Perciò c’è un’enorme pressione all’interno del gruppo.” In Italia, The Walking Dead – Stagione 9 debutterà l’8 ottobre su FOX.