Andrew Lincoln sulla stagione 9 e il futuro di The Walking Dead
Adesso che è terminata la stagione 8 di The Walking Dead in molti si chiedono cosa riservi il futuro della serie. Anche la star dello show, Andrew Lincoln era dubbioso, ma se i prossimi episodi saranno "belli come il finale di stagione", allora varrà la pena continuare
Cosa riserva il futuro di The Walking Dead? Andrew Lincoln è disposto a scoprirlo, se i prossimi episodi saranno come il finale della stagione 8
Se The Walking Dead riuscirà a mantenere la qualità del suo finale della Stagione 8, Andrew Lincoln sarà felice di guidare lo show AMC fino a quando la storia di Rick non si sarà conclusa correttamente. Quando The Walking Dead tornerà per la sua nona stagione, lo farà con una sensazione nuova, che inizia con Angela Kang che entra nel ruolo di showrunner. Con Kang che ha scritto alcuni dei migliori episodi della Stagione 6 e 8, la sua visione del futuro dello show ha emozionato Lincoln.
Sono entusiasta del mandato di Angela [Kang]. Ha lanciato i primi otto episodi un paio di settimane fa, penso che il primo episodio ci stia arrivando oggi: c’è un rinnovato vigore, vitalità, energia e solo una visione che ricorda, e sicuramente non solo a me, l’episodio pilota. Ci sono un sacco di cose che mi piacciono. Le cose che ho amato dell’episodio pilota, ci sono alcune idee là fuori che lei sta espandendo e usando, che è una cosa molto eccitante.
Anche se il futuro di Lincoln nello show è stato messo in dubbio ultimamente, l’attore sembra più che felice di rimanere parte del team, se episodi di alta qualità possono portare avanti la storia nel modo giusto:
Se continuano a scrivere episodi come il finale di stagione, Episodio 8×14 con Morgan, e alcuni altri esplosivi, certo. Le scene degli episodi 8 e 9 della scorsa stagione, sarei entusiasta di restare in quel modo, adoro la storia e adoro i personaggi che compongono la storia.
Tuttavia, Lincoln vuole che lo show abbia un senso appropriato di consapevolezza, poiché si sta avvicinando a quasi un decennio di vita:
C’è una parte di me che vuole davvero completare qualcosa. Quanto tempo ci vuole? Non lo so, ma sicuramente penso che i fan e il mio personaggio meritino un momento finale ad un certo punto in futuro.
Se il finale della Stagione Otto dovesse essere stato quel punto finale, Lincoln avrebbe potuto allontanarsi definitivamente dalla serie. Dopotutto, poteva sembrare un series finale a tutti gli effetti (QUI potete leggere la nostra recensione) considerando che gran parte della narrativa ha raggiunto una sorta di conclusione (anche abbastanza soddisfacente).
Penso che quando abbiamo avuto la notizia che Carl stava morendo nello show, ci è sembrato di chiudere un viaggio molto più grande che è iniziato in quell’ospedale. La ricerca di sua moglie e suo figlio, per Rick, sono stati i due motori che lo hanno mantenuto vivo fin dall’inizio e per otto anni. Perdendo il secondo motore che lo ha alimentato, a questo punto, certamente mi ha fatto sentire, personalmente, non solo la fine di un capitolo ma un libro, davvero.
Andrew Lincoln e gli altri torneranno a lavorare a The Walking Dead il 30 aprile quando inizieranno le riprese della nona stagione.