Animaniacs: è ufficiale il ritorno di Mignolo e Prof nel reboot!
I nuovi episodi di Animaniacs, cartone animato risalente agli anni '90, saranno rilasciati presto su Hulu e non mancheranno i personaggi di Mignolo e Prof.
Mignolo e Prof sono tra i personaggi storici degli Animaniacs, la serie animata trasmessa dal 1993 al 1998
Sono trascorsi più di due anni dall’annuncio del reboot di Animaniacs, tra le serie animate più celebri degli anni ’90. Ancora nulla è stato rilasciato delle due stagioni precedentemente ordinate ma, considerato che ai tempi venne indicato il 2020 come anno di uscita, dovrebbe essere soltanto questione di pochi mesi.
Potremmo presto tornare a seguire le avventure dei personaggi che hanno fatto la storia della serie andata in onda per cinque anni, dal 1993 al 1998. Il ritorno di Yakko, Wakko e Dot avverrà grazie alla produzione di Amblin Television, Warner Bros. Animation e Hulu, piattaforma streaming che trasmetterà in esclusiva i nuovi episodi animati. Steven Spielberg appare invece tra i produttori esecutivi della serie che tenterà quindi di replicare l’originalità e la bellezza delle stagioni originali, andate in onda per la prima volta 27 anni fa.
Lo squalo: la vera storia dietro al capolavoro di Steven Spielberg
Nelle scorse ore, poi, si è espresso Rob Paulsen, storico doppiatore che, nel corso della sua carriera, ha prestato la propria voce a decine e decine di personaggi appartenenti alle serie animate più celebri e più amate del mondo. Per il reboot di Animaniacs si riunirà l’intero cast vocale e quindi lo stesso Rob Paulsen (Yakko), Jess Harnell (Wakko) e Tress MacNeille (Dot). Inoltre, Paulsen ha confermato che torneranno anche Mignolo e Prof, personaggi talmente amati da meritare uno spin-off tutto loro. I due torneranno con Paulsen che riprenderà il suo ruolo di Mignolo, mentre Maurice LaMarche tornerà per il ruolo di Prof. Nella versione italiana, i due roditori venivano doppiati rispettivamente da Fabrizio Mazzotta e dalla coppia Angelo Nicotra/Paolo Buglioni.