Anna Paquin esclude un suo cameo nella serie The Gifted
Ci sono parecchi motivi per cui Anna Paquin potrebbe fare un cameo in The Gifted, ma secondo l'attrice non sarebbe una buona idea
I fan non dovrebbero contare troppo su un cameo di Anna Paquin in The Gifted nell’immediato futuro. Paquin, che ha interpretato Rogue nel franchise dei film X-Men – e che, tra l’altro è sposata con Stephen Moyer, una delle star dello show – afferma che un cammeo con il suo personaggio, sarebbe una “distrazione”.
Creato da Matt Nix, The Gifted è una serie TV FOX basata sull’universo X-Men. La serie si svolge in un momento in cui gli X-Men sono tutti scomparsi e i mutanti sono rimasti a difendersi da soli mentre vengono cacciati dall’organizzazione anti-mutante nota come Sentinel Services. Lo show vede Stephen Moyer come Reed Strucker, un uomo il cui compito è quello di perseguire mutanti. La vita di Reed andava a gonfie vele, ma qualcosa di inaspettato, cambia tutto: i suoi figli sono mutanti. Ora in fuga dal governo, Reed sperimenta in prima persona come vive l’altro lato della barricata e dovrà collaborare con una rete sotterranea di mutanti per sopravvivere insieme alla sua famiglia.
Dal momento che Anna Paquin (True Blood), tanto legata ad uno dei protagonisti della serie, è stata un personaggio tanto importante nei film X-Men, i fan si chiedevano se sarebbe apparsa mai in un cammeo di The Gifted. In una conversazione con CinemaBlend sulle sue miniserie Netflix L’altra Grace, Paquin ha abbattuto l’idea:
Sento che sarebbe una distrazione, onestamente. Voglio dire, guarda, chi lo sa? Ma mi sembra come una di quelle cose che probabilmente spingerà la gente fuori dalla storia in un modo strano. Se fossi la forza creativa dietro al progetto, non sarei sicura che vorrei unire persone sposate di True Blood con famiglie diverse di X-Men. Penso che sarebbe un po’ strano.
Anche se Stephen Moyer era in disaccordo nell’escludere un cammeo di Anna Paquin, l’attrice crede che apparire su The Gifted sia come Rogue che nei panni di un altro personaggio non funzionerebbe – perché avere la moglie di Moyer nello show sembrerebbe una cosa fatta (giustamente) intenzionalmente. Un altro problema per quanto riguarda l’apparizione di Rogue, è la questione della timeline. A differenza del MCU, l’universo X-Men è un po’ più complesso, cosa che rende difficile determinare cosa sai successo o meno in The Gifted in relazione agli X-Men.