Anne Boleyn: Jodie Turner-Smith è Anna Bolena nella prima foto della serie
Ecco Jodie Turner-Smith nei panni della regina Anna Bolena per la serie britannica Anne Boleyn, in arrivo questa estate.
Nella prima immagine della serie Jodie Turner-Smith è la celebre regina Anne Boleyn
Ecco la prima immagine dell’attrice di Queen & Slim Jodie Turner-Smith nei panni della regina dei Tudor Anne Boleyn, la più famigerata delle mogli di Enrico VIII, madre della futura regina Elisabetta I. Accusata di alto tradimento e incesto, venne rinchiusa e giustiziata. La regina sarà la protagonista di un nuovo dramma di CBS, diviso in tre parti, per l’emittente britannica Channel 5. La produzione dello show televisivo è terminata nello Yorkshire a dicembre e andrà in onda entro la fine dell’anno.
Prodotto da Fable Pictures e Sony Pictures Television, Anne Boleyn ha generato grande scalpore lo scorso anno per via del casting di Turner-Smith, una delle prime interpreti nere ad essere scelta per interpretare una figura della monarchia per un’emittente britannica. Più recentemente Sophie Okonedo ha interpretato la regina d’Inghilterra Margaret, che era sposata con Enrico VI, in The Hollow Crown della BBC. Ha recitato al fianco di Benedict Cumberbatch.
La serie esplorerà gli ultimi mesi di vita di Anna Bolena, dalla sua prospettiva, mentre lotta per assicurare un futuro a sua figlia e sfida il potente patriarcato attorno a lei. La serie descriverà i momenti chiave che hanno causato il rovesciamento delle sorti di Anne, riflettendo la sua forza, la vulnerabilità e la determinazione nel voler essere uguale agli uomini. Il cast comprende Paapa Essiedu (I May Destroy You, Gangs of London) nei panni del fratello di Anne George Boleyn; Mark Stanley è Henry VIII e Lola Petticrew è la rivale d’amore di Anne, Jane Seymour; Barry Ward è il più vicino e potente consigliere di re Enrico VIII Thomas Cromwell, Jamael Westman è l’ambizioso fratello di Jane Seymour, Edward, Amanda Burton è la stoica Governante Lady Anne Shelton e Thalissa Teixeira è la fedele confidente e cugina di Anne, Madge Shelton.
Eve Hedderwick Turner ha scritto la serie, che è diretta da Lynsey Miller. Anne Boleyn è prodotto da Faye Ward e Hannah Farrell tramite la società londinese Fable Pictures. Lo storico Dan Jones è il produttore esecutivo.