Anya Taylor-Joy sfoggia un nuovo look nelle prime immagini della serie Lucky
Anya Taylor-Joy torna sul piccolo schermo con Lucky, una serie Apple TV+
Anya Taylor-Joy, con il suo aspetto etereo, si è affermata come una delle attrici più versatili della sua generazione. Ha conquistato il pubblico con interpretazioni intense in thriller, drammi d’epoca e film horror, lavorando con alcuni dei registi più acclamati del panorama cinematografico. Il suo talento è emerso con forza in The Witch (2015), diretto da Robert Eggers, collaborazione che si è rinnovata anni dopo con The Northman (2022). Ha poi brillato nel genere thriller psicologico, diventando protagonista di Split (2016) e del suo sequel Glass (2019) di M. Night Shyamalan, dove ha interpretato Casey Cooke, una giovane donna segnata da un passato traumatico.
La consacrazione definitiva è arrivata con la miniserie Netflix The Queen’s Gambit (2020), in cui ha dato vita a Beth Harmon, un prodigio degli scacchi orfano che scala le vette del successo mondiale. La serie ha riscosso un enorme successo, regalando alla Taylor-Joy un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award, oltre a consacrarla come una delle attrici più richieste di Hollywood.
Dopo il trionfo nella serialità, l’attrice ha continuato a diversificare i suoi ruoli tra blockbuster e progetti indipendenti. Ha guidato Furiosa: A Mad Max Saga, il prequel del celebre film di George Miller, e ha recentemente affiancato Miles Teller nel dramma romantico The Gorge (2025). Il suo percorso artistico non mostra segni di rallentamento, e il suo prossimo impegno lo conferma.
Anya Taylor-Joy protagonista della serie Lucky

Apple TV+ ha rilasciato il primo sguardo su Lucky, una serie limitata che vede Taylor-Joy non solo come protagonista, ma anche come produttrice esecutiva in collaborazione con Hello Sunshine, la casa di produzione di Reese Witherspoon. Basata sul bestseller di Marissa Stapley, la serie racconta la storia di una giovane donna che ha lasciato alle spalle una vita criminale, ma che si trova costretta a tornare sui suoi passi per un’ultima missione prima di poter fuggire definitivamente.
Il cast di Lucky annovera anche Drew Starkey (Queer), la pluricandidata all’Oscar Annette Bening, Aunjanue Ellis-Taylor e Timothy Olyphant. Le prime immagini, pubblicate da Deadline, mostrano Taylor-Joy e Starkey in un abbraccio con uno skyline cittadino sullo sfondo, regalando una dinamica intrigante e romantica tra i due personaggi.