Apple TV+ ha annunciato una docuserie incentrata su Earvin “Magic” Johnson
La celebre star è un ex cestista, considerato tra i migliori giocatori di basket di tutti tempi.
Apple TV+ ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni
Apple TV+ è una piattaforma streaming, di proprietà ovviamente del colosso di Cupertino, che ha debuttato ufficialmente il 1° novembre 2019. Nonostante siano passati pochi anni da quando sta effettivamente sul mercato, il servizio, che ha comunque un parco titoli inferiore rispetto ai suoi diretti competitor, in particolar modo Amazon Prime Video e Netflix, ha sempre puntato tantissimo sulla qualità della sua libreria, producendo i prodotti più disparati. Non deve stupire che, nel corso del tempo, c’è stato sempre di più un maggiore investimento su prodotti sempre diversi come l’opera di cui stiamo parlando.
Tramite un comunicato stampa ufficiale, infatti, è stato svelato che Apple TV+ ha annunciato una nuova docuserie incentrata su Earvin “Magic” Johnson, ex cestista, tra i giocatori di basket più famosi e talentuosi di sempre. In particolare la realizzazione, divisa in quattro parti, parlerà della vita del personaggio fuori e dentro il campo, avvalendosi di filmati e interviste inedite, ma anche di testimonianze importanti sia di gente del suo ambito che esterna, tra amici e colleghi. Un progetto che fa subito pensare, in modo immediato, a The Last Dance di casa Netflix, che invece ripercorreva la carriera di Michael Jordan dalla fine, ovvero la stagione National Basketball Association 1997-1998.
Due prodotti assolutamente interessanti che sono dedicati a due figure importantissime per il mondo dello sport, diventate anche icone di stile. L’opera, diretta da Rick Famuyiwa (Dope – Follia e riscatto), con il montaggio di Dirk Westervelt (Le Mans ’66 – La grande sfida) e la fotografia di Rachel Morrison (Black Panther), è prodotta per Apple da XTR e New Slate Ventures in associazione con H.Wood Media e Delirio Films. Non sappiamo ancora quando lo show arriverà sul piccolo schermo e non appena avremo informazioni in merito vi aggiorneremo.