NBC conferma la seconda stagione di Aquarius
NBC ha rinnovato per la seconda stagione la sua serie drammatica ambientata nel lontano 1960 Aquarius, interpretata da David Duchovny nei panni di un poliziotto del LAPD a caccia di Charles Manson, è stato annunciato oggi da Jennifer Salke, Presidente della NBC Entertainment.
Il dramma acclamato ha letteralmente fatto la storia della TV a maggio come la prima serie broadcast in streaming nella sua interezza dopo il debutto, con la NBC che ha reso tutti i 12 episodi di Aquarius disponibili on-line per le quattro settimane dopo la sua trasmissione televisiva NBC intial.
Salke ha commentato:
Con la sua drammaticità avvincente e innovativa strategia di rilascio, Aquarius ha suscitato l’interesse della critica, agganciato milioni di telespettatori e alimentando la nostra estate. Non è un segreto che il modo in cui la gente guarda la televisione si sta evolvendo, quindi abbiamo preso un approccio unico per come abbiamo consegnato Aquarius, tutto questo ci ha fatto scoprire alcuni numeri da record per la NBC digitale e ci ha aiutato a raggiungere gli spettatori che avrebbero altrimenti trascurati un grande dramma d’estate.
Aggiunge Robert Hayes, Vice Presidente Esecutivo della NBC Digital Entertainment,
Al di là delle visite impressionanti che ha generato, la strategia di rilascio unica della rete con Aquarius ci ha aiutato ad acquisire nuove conoscenze sui modelli di audience, comportamenti e impegno sociale, espandendo significativamente la nostra conoscenza di come le persone stanno guardando i nostri spettacoli on-line.
Aquarius è stato consegnato agli archivi come uno dei più seguiti spettacoli nelle prime 24 ore per una serie estiva andata in onda su NBC.com e App NBC. Con l’aumento della audience generata da Aquarius, NBC Digital (NBC.com, l’applicazione NBC e Hulu) ha continuato a il suo più grande fine settimana estivo di sempre. Attraverso 28 giorni, è il secondo più visto su NBC.com e App NBC, dietro solo The Blacklist.
Aquarius è interpretato anche da Emma Dumont, Grey Damon, Gethin Anthony e Claire Holt. Lo sceneggiatore è John McNamara (In Plain Sight),Il produttore esecutivo Marty Adelstein (Prison Break), David Duchovny e Melanie Greene. Aquarius è una produzione di Tomorrow Studios, una partnership congiunta tra Marty Adelstein e ITV Studios.
Fonte: Comingsoon.net