Aragorn protagonista della serie tv su Il Signore degli Anelli

Sarà un giovane Aragon il protagonista della serie tv di Amazon su Il Signore degli Anelli

Un giovane Aragorn dovrebbe essere il protagonista della serie tv di Amazon su Il Signore degli Anelli

Potrebbe esserci arrivato il primo importante indizio su cosa e soprattutto su chi si baserà la serie televisiva de Il Signore degli Anelli targata Amazon ad alto budget.

Stando alla fonti di TheOneRing.net lo show dovrebbe concentrarsi sul giovane Aragorn. Per chi non lo ricordasse questi è il personaggio interpretato da Viggo Mortensen nella trilogia dei film diretti da Peter Jackson. Aragorn è l’ultimo della stirpe dei re di Gondor. Tuttavia vive in esilio tra i raminghi di Dunedain da anni, lasciando che Gondor venga governato da sovrintendenti al posto suo. Il titolo del terzo film, Il Ritorno del Re, prende il nome dal suo ritorno a Gondor per riprendersi il trono inaugurando una nuova era per la Terra di Mezzo dopo la sconfitta di Sauron.

Non è del tutto chiaro cosa significhi “giovane” nel contesto di “giovane Aragorn”. Nelle Due Torri, Aragorn dice ad Eowyn che ha 87 anni, che è vecchio per gli standard umani, ma giovane per gli standard dei Dunedain, che possono vivere per più di 250 anni. Quindi l’appellativo di giovane sembra si debba decifrare meglio.

La storia del giovane viene anticipata pure nel film prequel Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate. Come sottolinea TheOneRing, il re elfo Thranduil dice al figlio Legolas, di qualcuno che deve incontrare, dicendo che “suo padre Arathorn era un brav’uomo e suo figlio sarebbe potuto diventare un grande“.

Questa citazione rompeva la continuità con i libri in qualche modo perché il personaggio non era ancora nato durante quegli eventi de Lo Hobbit sulla base della cronologia dei romanzi originali di J.R.R. Tolkien. Quindi è probabile che la serie televisiva possa coprire il periodo della prima conoscenza e le prime avventure tra Aragorn e Legolas.

Peter Jackson, il regista dei film de Il Signore degli Anelli, potrebbe essere coinvolto in veste di produttore.