Arcane – Stagione 2: l’anteprima video che cela un colpo di scena
Netflix regala ai fan di Arcane una succosa anteprima della seconda stagione!
Ormai tre anni fa Netflix ha stupito i suoi abbonati con una delle serie animate più apprezzate di sempre, Arcane, basata sul mondo di League of Legends. Concentrandosi sull’inizio della storia di alcuni dei personaggi del gioco – in particolare le sorelle Jinx e Vi – la prima stagione della serie è stata in grado di ottenere parecchi consensi, sia dalla critica che dai fan, diventando così una delle serie televisive più apprezzate del 2021 (vincendo anche un Primetime Emmy Award). La seconda stagione è attesissima, ma bisognerà attendere fino a novembre per vederla, e un recente video non fa altro che sperare che il prossimo autunno arrivi subito!
In una precedente dichiarazione, il CEO di Riot Games, Nicolò Laurent, ha spiegato il motivo per cui ci è voluto così tanto tempo per l’arrivo della seconda stagione di Arcane: “Non è ancora pronta e ci sono due ragioni per questo, una buona e una cattiva. Uno, vogliamo la qualità. Semplicemente non vogliamo avere fretta e quindi ci vuole tempo. Ecco la buona ragione. La cattiva ragione è che, onestamente, non sapevamo se la prima stagione sarebbe stata un successo, quindi non abbiamo subito iniziato la stagione 2. Se lo avessimo saputo, avremmo potuto iniziare i lavori molto prima. Ma non lo sapevamo, quindi abbiamo aspettato un po’ e ora ne stiamo pagando il prezzo.”
Tornando al video anteprima, questo first look (che trovate qui sotto) è incentrato solo su due personaggi, entrambi avvolti nell’oscurità. Possiamo intuire che un personaggio è Singed, apparso anche nella prima stagione di Arcane. Il secondo è completamente un mistero per i fan della serie Netflix, ma non per i fan di League of Legends. Quel colosso incatenato è infatti Warwick, una bestia simile a un lupo mannaro. Il video mostra Singed mentre sembra essere intento a risvegliare la creatura.