Arctic Friends debutta su Apple TV e su Amazon con la prima stagione
Arctic Friends è la nuova serie tv tratta dal film d'animazione Arctic - Un'avventura glaciale, in arrivo su Apple TV e Amazon Prime Video.
Arctic Friends serie tv tratta dal film d’animazione Arctic Dogs debutta su Apple TV e su Amazon Prime Video con i primi 4 episodi
Arctic Friends, prodotta dalla Iervolino Entertainment, è la prima stagione della web serie in formato short content, un settore che sta raccogliendo sempre più utenti e consenso a livello internazionale e dove la Iervolino Entertainment sta investendo mondo. I 4 episodi della web serie debutteranno su Apple TV+ e sulla piattaforma Amazon Prime Video. La serie è classificata al secondo posto in Italia e al primo per quanto riguarda il catalogo Per Famiglie. La stagione, composta da 4 episodi da 5 minuti ciascuno è distribuita dalla società americana WWPS è prodotta in collaborazione con la Paradox Studios, e disponibile in 90 Paesi. “Siamo molto felici di questa collaborazione e del successo che stiamo avendo su questa piattaforma digitale. Il nostro studio di animazione si sta concentrando sullo sviluppo e la produzione di questo tipo di formati short content mobile. Sono convinto che tra 10 anni il 98% del consumo dei contenuti avverrà sugli smartphone”, dichiara Andrea Iervolino, presidente e fondatore della Iervolino Entertainment.
La serie Arctic Friends è tratta dal film di animazione Arctic Dogs, chiamato anche Arctic – Un’avventura glaciale, terzo film italiano più visto su Netflix negli Stati Uniti, di cui la Iervolino Entertainment ha acquisito i diritti per la produzione di spin off su alcuni personaggi, inclusi tutti i diritti di merchandising, sfruttamento commerciale, colonna sonora e diritti di editoria cartacea. La Iervolino Entertainment è una global production company fondata a Roma nel 2011 e attiva nella produzione per il mercato internazionale di contenuti cinematografici e televisivi, comprese anche, appunto, le web serie. Arctic Friends racconta le avventure di Swifty, una volpe artica che sogna di diventare un giorno uno dei Top Dog, cani forti e muscolosi addestrati per le consegne di pacchi in tutto l’Artico. Swifty è circondato da simpatici amici, come l’orso polare P.B. e da una deliziosa volpina, Jade, della quale è segretamente innamorato. Non mancano i personaggi che ostacoleranno il suo cammino, come lo spietato leone marino Otto, accompagnato dai suoi dispettosi e buffi assistenti, i Puffin.