Arkham Asylum, arrivano brutte notizie: la serie spin-off di Batman è sospesa!
onostante la cancellazione di Arkham Asylum, The Batman avrà comunque almeno uno spin-off
La serie Arkham Asylum non andrà più avanti, dopo anni di sviluppo travagliato. Secondo Variety, una fonte anonima ha rivelato che lo streamer Max ha deciso di cancellare il progetto circa quattro anni dopo il suo primo annuncio. Nonostante questa decisione, è possibile che in futuro possa essere sviluppata un’altra serie ambientata ad Arkham Asylum, ma sarà completamente separata dal progetto attualmente cancellato. Matt Reeves, il regista di The Batman, era coinvolto come produttore di questo spin-off del film con Robert Pattinson.
Cosa sappiamo su Arkham Asylum?
Nel 2020, il progetto era in fase di sviluppo con Terrence Winter come sceneggiatore e produttore esecutivo. Inizialmente, la serie doveva concentrarsi sugli ufficiali del dipartimento di polizia di Gotham. Tuttavia, Winter ha lasciato il progetto a novembre 2020 a causa di divergenze creative, segnando uno dei primi grandi ostacoli per la serie Arkham Asylum. Joe Barton è stato successivamente scelto come nuovo sceneggiatore, ma anche lui ha abbandonato il progetto. Nel 2022, Reeves ha annunciato che la serie si sarebbe evoluta per essere ambientata ad Arkham Asylum, con Antonio Campos come showrunner e sceneggiatore.
La serie Arkham Asylum ha subito ulteriori modifiche dopo che James Gunn e Peter Safran hanno assunto il controllo dei DC Studios. Nonostante le poche informazioni condivise, Gunn ha confermato nel dicembre 2023 che lo show era ancora in lavorazione con Reeves come produttore, ma ora sarebbe stato ambientato nel DCU piuttosto che nello stesso mondo di The Batman. Tuttavia, recentemente è stato deciso di abbandonare definitivamente il progetto.
Nonostante la cancellazione di Arkham Asylum, The Batman avrà comunque almeno uno spin-off. Colin Farrell tornerà nei panni di Oswald Cobblepot in The Penguin, una nuova serie che debutterà su Max a settembre. Questo show colmerà il divario tra The Batman e il suo sequel, mostrando l’ascesa di Penguin come nuova mente criminale a Gotham. Si vocifera che Robert Pattinson farà un’apparizione nei panni di Batman, anche se non ci sono conferme ufficiali.
Leggi anche Batman: Caped Crusader, trailer e data d’uscita della serie animata di Prime Video