Armor Wars: la serie Marvel ha trovato il proprio Head Writer

Lo show vede come protagonista Don Cheadle nei panni di War Machine

Armor Wars è stato annunciata durante il Disney Investor Day

Armor Wars è una delle serie televisive Marvel Studios che andrà a compore la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. L’opera, che è stata presentata lo scorso dicembre, durante il Disney Investor Day, è ancora avvolta nel mistero con la sola certezza del protagonista ovvero War Machine (nome da supereroe di James Rhodes), interpretato da Don Cheadle (Mission to Mars, Space Jam: New Legends). Il breve accenno di trama contestualizza lo show in un setting ben preciso: cosa succederebbe se la tecnologia di Tony Stark finisse nelle mani sbagliate?

Captain America - cinematographe.it

Per fortuna, nonostante i pochi indizi in nostro possesso, l’autorevole sito Deadline ci ha svelato un’aspetto importante di Armor Wars, nel concreto chi sarà il Capo sceneggiatore del progetto. Ci stiamo riferendo a Yassir Lester, attore, sceneggiatore appunto e stand-up comedian che curiosamente ha già lavorato con Don Cheadle nella serie Black Monday, dove ha interpretato un ruolo principale. Ovviamente, come anticipavamo prima, non sappiamo assolutamente nulla della trama, ma considerando il fatto che l’artista coinvolto ha partecipato prevalentemente a commedie o ad opere umoristiche, Armor Wars potrebbe avere un taglio inaspettato, almeno per ciò che concerne la narrazione.

Ad ogni modo la realizzazione, secondo quanto è stato segnalato dallo stesso Don Cheadle, non inizierà la produzione prima del prossimo anno, quindi difficilmente avremo notizie aggiuntive finché non si sbloccheranno un po’ di più i lavori di creazione effettiva dello show, ancora bloccato nei passi iniziali. Molti stanno già teorizzando che all’interno della serie, visto che la presenza di Tony Stark (Robert Downey Jr.) è sicuramente da escludere, ci potrebbero essere degli antagonisti direttamente dai lungometraggi di Iron Man, magari scartati dai film dedicati a lui o delle ricomparse inaspettate.

Leggi anche Armor Wars: Don Cheadle torna a parlare della serie TV Marvel