Arrow 5 – anticipazioni e dettagli sui flashback della nuova stagione
La prossima stagione di Arrow 5 promette di essere l’ultima stagione fatta di flashback. Sappiamo anche che i flashback che si terranno in Russia saranno probabilmente molto più scuri e grintosi rispetto alle stagioni precedenti.
I flashback di questa stagione promettono di approfondire la storia di Oliver Queen nonché di lanciare l’icona anni ’80 Dolph Lundgren nello show. I fan possono aspettarsi diversi flashback.
La showrunner Wendy Mericle ha dichiarato:
“Volevamo ottenere un effetto grintoso, buio, reale […] Abbiamo a che fare con la Bratva che è, come tutti sappiamo, un istituto piuttosto interessante e incasinato”
Gli scrittori hanno fatto di tutto per cercare di rimanere fedeli alla malavita della mafia russa.
“Tutto il personale ha visto il film del 2007 La promessa dell’assassino. Ho guardato documentari sulla Bratva e sul suo funzionamento nelle prigioni russe”.
Lo show promette anche di continuare la storia tra Oliver e Taiana. Anche se lei è morta sull’isola, Oliver ha fatto una promessa, cioè dire ai suoi genitori quello che è successo a lei e a suo fratello Vlad sull’isola di Lian Yu durante il flashback della scorsa stagione. Non si sa se gli elementi magici continueranno o no. I produttori sono anche molto entusiasti del fatto che Dolph Lundgren apparirà nel flashback della prossima stagione come il grande villain.
“[Il personaggio di Dolph] è un uomo forte del governo. Lui è spaventoso e formidabile – e aveva un ruolo in alcune questioni con la famiglia di Taiana la scorsa stagione. È un tipo duro”.
Arrow torna Mercoledì 5 ottobre su The CW.