Arrow 5 – Oliver difenderà Star City da solo nella nuova stagione
Questa notte ritornerà Arrow 5 su The CW e la quinta stagione si sta già segnando molto diversa in confronto alle scorse stagioni.
Il produttore esecutivo Wendy Mericle ha spiegato che questa stagione si concentrerà “sull’eredità di Oliver” e che lui difenderà la città da solo per la prima volta in tanto tempo.
“Sia Oliver che Diggle, stanno facendo questo da diversi anni ormai. In un certo senso, sono due vecchi statisti della vigilanza e troveranno un modo per fare loro questo ruolo”.
Arrow 5 – Oliver sarà un maestro e difenderà la città da solo per la prima volta
Oliver ha contato sui membri del suo team per difendere Star City e non passerà tanto prima che si formi un nuovo gruppo intorno al Green Arrow. Il collega di Felicity, Curtis (Echo Kellum), si unirà al team ma dovrà affrontare un rigoroso allenamento, come Oliver ha fatto nelle prime stagioni.
“Oliver ha davvero preso Curtis sotto la sua ala protettrice, perché Curtis è il meno allenato di tutti i vigilanti. La loro relazione è da maestro-studente, e lui sta davvero cercando di insegnargli come essere un tipo tosto”.
Arrow: la quinta stagione inizia mercoledì 5 ottobre alle 8/7c americane su The CW
Sinossi: Dopo la morte di Laurel e la dipartita di Diggle e Thea dal Team Arrow, Oliver scende in strada da solo per proteggere i cittadini di Star City, come Green Arrow. Con Felicity che lo guida dal bunker, Oliver è costretto ad affrontare una città che è diventata ancora più piena di criminali, ma anche di una sfilza di nuovi (e dolorosamente inesperti) vigilantes. Vedendo che Oliver cerca di destreggiarsi tra il suo compito di sindaco e quello di protettore di Star City, Felicity gli suggerisce di formare una nuova squadra, ma Oliver resiste.
Tuttavia, quando un nuovo criminale, Tobias Church (guest star Chad L. Coleman), entra in scena, Oliver si rende conto che la cosa migliore per la città potrebbe essere una nuova squadra di supereroi. Nel frattempo, i flashback ci portano in Russia, dove Oliver affronta il Bratva.
James Bamford ha diretto l’episodio, da un’idea di Greg Berlanti.
La quarta stagione di Arrow è disponibile in Italia su Infinity.