Arrow 5 – Oliver è responsabile della creazione di Prometheus
Dopo due stagioni con antagonisti abbastanza deludenti, Arrow 5 tornerà il 5 Ottobre sul network televisivo The CW con una nuovissima stagione, che speriamo sia meglio delle precedenti.
Stephen Amell, che tornerà nei panni di Oliver Queen/Green Arrow in Arrow 5, ha dichiarato più volte che nella nuova stagione Arrow sarà più coi piedi per terra.
Il villain di Arrow 5 sarà un arciere mascherato, noto come Prometheus e, nonostante non si sappia ancora molto sul personaggio, pare che Oliver sia coinvolto nella sua creazione.
Durante un’intervista a Entertainment Weekly, il produttore esecutivo, Mark Guggenheim, ha svelato qualche dettaglio sulla nuova stagione:
“Essenzialmente il tema di cui ci occuperemo quest’anno è l’eredità, il seguire le orme di qualcuno, l’idea è che Oliver voglia onorare l’eredità di Black Canary (Katie Cassidy), dopo la morte di Laurel avvenuta lo scorso anno. Col procedere dei vari episodi di questa stagione, vedrete che ci saranno molti riferimenti alla prima stagione. Ciò che stiamo facendo è drammatizzare il desiderio di Oliver di crescere, evolversi, andare avanti. Ovviamente questo concetto di voler seguire le orme, mantiene viva la minaccia di riportarlo indietro, ai suoi primi tempi come vigilante“.
Nei fumetti Prometheus è un antagonista creato da Grant Morrison, ma non si tratta dello stesso personaggio che troveremo nella serie. Il Prometheus di Arrow avrà molto a che fare col tema del lascito, dell’eredità e Oliver sarà in qualche modo colpevole di aver contribuito alla sua creazione:
“Posso solo dire che Oliver c’entra qualcosa con la creazione di Prometheus“.
Quindi, chi potrebbe essere davvero Prometheus? E in che modo Oliver è complice di questa creazione?
Chissà…magari rivedremo il miglior amico di Oliver, Tommy Merlyn nei panni del super villain. Tommy era morto alla fine della prima stagione di Arrow, ma non sarebbe una sorpresa se dovesse tornare.