Wendy Mericle su Arrow 5: “Niente magia. Si ritorna alle origini”
La stagione 4 di Arrow è stato criticata per essersi distaccata troppo dalla natura dello show, passando dall’essere drammatica ad avere un mago in piena regola come cattivo. La reazione negativa è stato ascoltata dai responsabili della serie, che hanno promesso, alla luce dei fatti, che in Arrow 5 non ci sarà magia!
Il produttore esecutivo Wendy Mericle ha promesso un ritorno alle origini per Arrow 5
“Lo show è stato sempre destinato ad essere un crime drama grintoso. E poi è arrivato Flash, oh mio Dio, abbiamo scoperto i poteri. E poi Damien era, beh, non abbiamo fatto la magia dello show, proviamo a farlo. Nella stagione 5 abbiamo voluto tornare alle nostre radici e capire cosa è specifico per questo show. Qual è il nostro universo? Cos’è Arrow?
Il nuovo grande villan sarà molto diverso. [Si tratta di] Prometheus che non avrà i poteri” – ha detto Mericle – “Ha un rancore molto personale contro Oliver e ha intenzione di raggiungerlo in modo davvero interessante, una sorta di sociopatico di strada”.
Inoltre, Mericle ha aggiunto che Flashpoint poteva ancora avere un grande impatto sullo show:
Flashpoint fornisce un interessante punto di partenza per tutti gli show di quest’anno, in quanto abbiamo il pulsante di reset a nostra disposizione, se vogliamo. Siamo atterrati su un paio di cose, ma la porta è aperta. Questa è la parte divertente. Si può giocare in qualsiasi modo o forma che si desidera. Credo che sarà piccolo, in qualche modo, e grande in altri.
Arrow torna il 5 ottobre su The CW.