Arrow 6: il cantante Billy Joel sarà nell’episodio Thanksgiving
Il cantante newyorkese Billy Joel sarà, per volere del produttore esecutivo di Arrow 6, nel settimo episodio dello show DC, intitolato Thanksgiving.
Il cantautore Billy Joel porterà il suo talento da New York a Star City, dato che apparirà nel settimo episodio della sesta stagione di Arrow, intitolato Thanksgiving.
Billy Joel sarà presente nel settimo episodio di Arrow 6
L’episodio di Arrow che andrà in onda il 23 novembre coinvolgerà anche l’hacker Cayden James (interpretato dal magistrale Michael Emerson, noto agli appassionati degli show televisivi per la sua iconica parte in Lost, nei panni del villain Benjamin Linus). James, infatti, minaccerà di sabotare un concerto.
A quanto pare, per tale episodio, i creatori dello show, hanno ottenuto i permessi per usare del materiale video tratto dai veri show di Billy Joel. Il produttore esecutivo Marc Guggenheim, grande fan del musicista, ha scritto una lettera al cantautore, chiedendo se potesse usare la sua musica in Arrow. Ecco cosa ha dichiarato Guggenheim:
“Per l’episodio Thanksgiving volevamo che Cayden minacciasse di sabotare un grandissimo evento che si sarebbe svolto a Star City. Ci sono venute in mente varie idee, ma poi abbiamo optato per un concerto rock; e volevo che fosse un concerto di Billy Joel. Essendo cresciuto a Long Island (luogo da cui è stato ripreso il materiale video del concerto presente in questo episodio) sono un fan di Billy e della sua musica da quando avevo 7 anni. È da sempre una fonte d’ispirazione per me, sia personalmente che artisticamente. Gli ho scritto una lettera molto lunga, quando gli ho chiesto le autorizzazioni per utilizzare dei filmati tratti da uno dei suoi concerti, e quando ha accettato è stato uno dei giorni più felici della mia intera carriera. Ho scelto ‘No Man’s Land’ per l’episodio, perché volevo usare una traccia dell’album“.