Arrow 6: nella nuova stagione un nuovo arco per Freccia Verde
Nella nuova stagione di Arrow Freccia Verde sfoggerà un nuovo arco...ma è davvero nuovo?
Freccia Verde non sfoggerà solo un nuovo costume quando Arrow ritornerà per la stagione 6. La star Stephen Amell ha rivelato che il suo personaggio avrà un nuovo arco quando la serie tornerà il 12 ottobre, che è già stato visto nel trailer della premiere, durante un panel tenutosi al San Diego Comic-Con. Potete vederlo nella clip qui sotto:
È molto simile all’arco della prima stagione”, ha detto Amell, confermando che si tratta di un arco ricorrente. “E non per un motivo particolare. Ero proprio come, “ragazzi, è il momento”. Volevo apparire un po’ all’antica.
Amell ha suggerito che il suo nuovo arco potrebbe anche avere una connessione nell’universo di DC Comics di CW, facendo riferimento a un determinato ingegnere meccanico degli S.T.A.R. Labs
“Quindi il mio passo verso [gli scrittori] è stato,” facciamone uno ricurvo e fingiamo che sia stato Cisco [Ramon] a farlo”, ha detto Amell.
L’attore probabilmente stava scherzando, su quest’ultimo aspetto, ma i fan certamente sarebbero entusiasti di vedere un’altra connessione con The Flash. Oliver Queen utilizza regolarmente un arco composto, nelle ultime stagioni. Gli archi composti usano un sistema di lancio – chiamate “camme” – per lanciare le frecce, rendendole più efficienti e migliorando l’accuratezza. Gli archi ricurvi, però, necessitano di maggiore forza per lanciare e generalmente richiedono maggiori capacità di utilizzo per andare a segno.
Molti arcieri discutono su quale arco sia il migliore, sebbene entrambi abbiano vantaggi per ragioni diverse. È interessante che Freccia Verde stia tornando ad utilizare un arco ricurvo considerando l’efficienza degli archi composti, ma forse si sta annoiando a proteggere Star City e vuole farne una sfida. Di solito c’è una ragione perche Oliver che cambi arco, per cui forse scopriamo il motivo per cui ne sta usando uno nuovo nella premiere di stagione.