Arrow 6: nella nuova stagione un nuovo costume e un Oliver più felice
La nuova stagione di Arrow ha in serbo un nuovo costume, numerosi sopravvissuti e un Oliver più felice...parola di Stephen Amell
Oliver Queen non si trovava certo nei luoghi più felici del pianeta nel finale della quinta stagione di Arrow. La sua nemica, Adrian Chase, aveva appena usato la sua scomparsa per causare una catena di esplosioni ad Lian Yu dove il Team Arrow si trovava intrappolato, con Ollie e suo figlio impotenti in mare aperto. Eppure, secondo Stephen Amell, la stagione 6 non vedrà Freccia Verde perso nelle profondità della depressione o coinvolto in estenuanti battaglie. Infatti, lo vedremo mostrare più di un sorriso.
A seguito del cliffhanger di quel finale, EP e gli showrunner hanno appena “ufficialmente” confermato che Dinah, Slade Wilson e Black Siren sono sopravvissuti alla trappola infuocata. Ma da altre notizie che sono trapelate, sappiamo che Felicity è nei paraggi e che parteciperà a un mini-crossover. Sappiamo anche che Diggle è ancora nella terra dei vivi, anche se probabilmente non in un buon posto, a livello emotivo e fisico. Ollie deve anche confrontarsi con la sua nuova responsabilità di padre con suo figlio William.
Come riportato da TVLine, Amell ha parlato al recente Q & A presso l’Heroes & Villains FanFest del New Jersey. Durante l’evento, si è lasciato estorcere alcuni indizi su quanto ci si può aspettare da Freccia Verde nella prossima stagione. La prima sorpresa riguarda il riferimento ad un nuovo costume:
“Vedrete una nuova tenuta per Arrow quest’anno … È una cosa strana. Oliver in realtà in questa stagione è un individuo molto soddisfatto… almeno finora. Credo che probabilmente cambierà, basandosi su più di 120 episodi di storia. Ma ho visto tre episodi e lui sorride molto di più… È bello come attore non essere un bastone nel fango per tutto il tempo … Nella prima parte della stagione ci impegniamo a seguire un filone narrativo e lo portiamo avanti fino in fondo “
Curiosamente, anche lui aveva rifiutato con naturalezza di eseguire il consueto voiceover in apertura della nuova stagione – “Mi chiamo Oliver Queen …” ecc. – dato che conterrebbe uno spoiler. Ancora più intrigante è stato il suggerimento che avrebbe usato nuove frecce gadget come parte del crossover annuale dell’Arrowverse.
Mentre il “felice” Oliver probabilmente durerà solo per i primi episodi e, senza dubbio, si impegnerà come padre a tempo pieno, è certamente piacevole sentire che l’apertura di stagione non sarà deprimente. Speriamo sia solo l’inizio di un nuovo capitolo attraente e entusiasmante per i fan di Arrow.