Arrow 6: Stephen Amell parla del ritorno di Deathstroke
Stephen Amell parla del rapporto tra Oliver e Deathstroke in Arrow 6: "Mi fido di lui? Sì. Andremo a berci una birra? Probabilmente no".
Uno dei rapporti più affascinanti di Arrow è quello tra Oliver Queen (Stephen Amell) e Slade Wilson (Manu Bennett). Il ritorno di Slade come Deathstroke alla fine di Arrow 5 è stata accolta molto bene dai fan, anche se è stata molto complessa per Oliver. Ma non è stato solo un cameo – Slade è rimasto parte della vita di Oliver in Arrow 6 e in Deathstroke Returns, lo vedremo chiamare Oliver per un favore: vorrà la sua assistenza nella ricerca di suo figlio. Abbiamo visto diversi teaser per Deathstroke Returns, con il figlio di Slade che passa il suo tempo con alcuni personaggi abbastanza oscuri, cosa che costringe Oliver ad una missione di salvataggio.
Dal set di Vancouver di Arrow 6 questa settimana, Stephen Amell ha condiviso qualche dettaglio su ciò che verrà nel suo rapporto con Slade nei prossimi episodi:
Manu [Bennett] e io abbiamo lavorato sulla loro relazione. Pensavo che le prime bozze della sceneggiatura li avessero fatti scivolare di nuovo in quello che avevamo visto nella prima stagione o della seconda. Oliver capisce perfettamente che Slade era sotto l’influenza di qualcosa. Non era in sé. Detto ciò, alcune cose non possono essere annullate o dimenticate. Mai. Quindi, volevo dire… davvero mi fido di lui? Sì. Posso contare su di lui? Sicuro. Andremo a berci una birra dopo la nostra avventura per trovare suo figlio? Probabilmente no. Ci sono alcune cose che non posso perdonare. Penso che in fondo, Oliver pensa che Slade sia una brava persona.
Quando gli viene chiesto se Slade continuerà a far parte dello show e della vita di Oliver per tutta la stagione di Arrow 6, Amell ha dichiarato che:
Lasciamo questo episodio a due parti abbastanza aperto alla fine. È bello tornare con Manu. Entrambi questi episodi, sono veramente i suoi episodi. Tra ciò che sta succedendo con lui nei flashback – che continuano nell’episodio 6 – e la vicenda che circonda Star City, sono due episodi molto molto tranquilli per me. Quindi, è stato bello guardare il lavoro di Manu.