Arrow – Stagione 7: ecco perché i fan amano gli Olicity
Emily Bett Rickards, la Felicity di Arrow, riflette sul rapporto tra gli Olicity, parlando di come la coppia sia migliorata dopo sette anni.
La relazione tra Felicity Smoak e Oliver Queen in Arrow – maggiormente nota come Olicity – è una delle cose preferite dai fan fin dall’inizio della serie
Adesso, sette anni dopo l’inizio di Arrow, la coppia deve affrontare il più grande ostacolo, essendo Oliver in prigione, ma i fan fanno ancora il tifo per la loro coppia preferita. La star Emily Bett Rickards ha una teoria sul perché i fan amino così tanto gli Olicity.
In una recente intervista rilasciata a TV Guide, la Rickards, che interpreta Felicity nella serie, ha spiegato che secondo lei è proprio l’autenticità e l’onestà del rapporto che colpisce i fan:
Spero che sia per l’onestà alla base di questo rapporto e sul lavorare sempre di più per cercare di arrivare a quel punto in cui tutti noi speriamo di giungere, dove possiamo vedere noi stessi, migliorandoci. Non so quale sia la magica equazione per scrivere qualcosa che colpisce qualcuno in un determinato momento. Siamo così grati. Voglio dire, mi piacciono davvero come coppia, sono a loro favore come coppia.
Arrow – Stagione 7: i flash forward adattano una nota storia dei fumetti?
Tuttavia, il loro status di coppia – almeno logicamente – ha avuto un grande colpo in questa stagione. Alla fine della stagione 6, Oliver (Stephen Amell) ha stretto un accordo con l’FBI per andare in prigione per i crimini commessi come Green Arrow, in cambio dell’immunità di Felicity e il resto del Team Arrow. Si tratta di qualcosa che ovviamente li porta a dover interagire il minimo indispensabile per un tempo potenzialmente lungo. È una svolta spiacevole, ma la Rickards pensa che comunque anche questo colpo di scena abbia un fine per la loro relazione:
Penso che il modo in cui comunicano e parlano tra di loro li faccia crescere. Non è sempre interessante da guardare in tv… non è sempre grandioso vedere cose felici alla tv, anche le commedie hanno tematiche molto dark, ma c’è una sorta di fine, di scopo che loro si prefiggono, ovvero lavorare come coppia e cercare di migliorare. Spero che questo sia ciò che connette le persone alla loro relazione.