Arrow – Stagione 7: confermato il ritorno di Malcolm Merlyn
John Barrowman, interprete del personaggio, avrebbe confermato la sua presenza nel telefilm, in seguito anche alle parole dello showrunner.
L’attore John Barrowman ha confermato il suo ritorno nella settima stagione di Arrow. Riprenderà il ruolo di Malcolm Merlyn
Direttamente dal Supanova Comic Con e Gaming Expo di Brisbane, in Australia, l’attore John Barrowman avrebbe confermato di essere coinvolto di nuovo nella produzione di Arrow. L’attore ha dichiarato infatti che tornerà a vestire i panni di Malcolm Merlyn per la settima stagione. Il personaggio è uscito dal telefilm durante la quinta stagione. La sua scomparsa è avvenuta dopo che ha cercato di salvare la figlia Thea durante uno scontro con Captain Boomerang.
Arrowverse: Stephen Amell annuncia di aver finito le riprese del crossover
Lo showrunner Marc Guggenheim sembrava aver già confermato qualche tempo fa le possibilità di ritorno di Merlyn nella serie, ed aveva dichiarato in proposito:
Per il finale di stagione ogni singolo personaggio tornerà sotto qualche tipo di forma. Abbiamo avuto flashback, viaggi nel tempo, universi paralleli. Insomma un addio non è mai veramente un addio. Lo abbiamo detto a John quando lo abbiamo chiamato, perciò lui sa che è invitato a tornare qualora lo volesse.
Lo stesso Barrowman ai tempi pare sia rimasto sorpreso dalle parole dello showrunner, tanto da dichiarare:
L’ultima volta che si era parlato del personaggio credevo fossero chiusi tutti i discorsi su Merlyn, ma se loro volessero veramente un mio ritorno sarebbe fantastico.
Ci sono quindi concrete possibilità che il personaggio possa ritornare magari già per il crossover di questa stagione dell’Arrowverse, che sarà intitolato Elseworld. Quella sarà l’occasione ideale per vedere molti personaggi comparire sulla scena.