Arrow, The Flash e Riverdale: da Netflix alla piattaforma Warner Media
Arrow, Riverdale, The Flash e altri show dell'Arrowverse abbandoneranno Netflix per raggiungere la nuova piattaforma streaming Warner Media.
Secondo nuovi report, gli show che The CW ha autorizzato su Netflix, come Arrow, The Flash e Riverdale, abbandoneranno il servizio streaming in primavera
Il Direttore Creativo di Warner Media, Kevin Reilly, ha risposto alle domande sulla nuova piattaforma streaming della casa di produzione. È proprio in questo contesto che Reilly ha rivelato l’intenzione di tenere tutti i loro show televisivi – inclusi Riverdale, e tutte le serie The CW dell’Arrowverse – all’interno del servizio streaming Warner Media.
“Potete aspettarvi i gioiellini della Warner sul nuovo servizio streaming” ha detto Reilly. L’esecutivo ha poi continuato a spiegare che non ha intenzione di condividere quei “gioielli”, come Friends o The Big Bang Theory o altre serie su The CW con altre piattaforme streaming concorrenti. “Condividere non è un buon modello. Credo che tutti questi show dovrebbero essere esclusiva del servizio” ha concluso.
Arrowverse e DC Universe: The CW non ha in programma un crossover
Secondo quanto riportato da TVLine, l’accordo di licenza tra Netflix e la Warner Bros., relativo ai diritti degli show The CW, terminerà quest’estate: ciò significa che gli show abbandoneranno Netflix proprio in quel periodo. In tutto questo, la piattaforma Warner Media non ha ancora un nome o una data di lancio prevista. In aggiunta agli show menzionati prima, la nuova piattaforma ha intenzione di offrire un accesso ai programmi HBO e all’intera libreria di film rilasciati da Warner Bros. Pictures.
In un’industria governata da servizi come Netflix e Hulu, i creatori dei contenuti hanno iniziato a investire enormemente sulle rispettive piattaforme streaming. The Walt Disney Company lancerà a breve, entro la fine dell’anno, la piattaforma Disney+, mentre la sussidiaria della Warner Bros., la DC Entertainment, ha lanciato lo scorso anno la piattaforma DC Universe, presentando show come Titans e Doom Patrol.