Arrow-verse: ecco le date del crossover DCTV 2017
Durante un evento dedicato alla serie TV DC Comics sono state diffuse le date ufficiali dei quattro show televisivi che interesseranno l'Arrow-verse
L’evento crossover che includerà l’intero Arrow-verse avrà luogo in quattro show divisi in due serate. L’evento è stato annunciato durante il tour televisivo estivo della TV Critics Association. L’evento che si preannuncia davvero particolarmente atteso inizierà lunedì 27 novembre con Supergirl, seguito da un episodio speciale del Lunedì di Arrow. Il crossover continuerà martedì 28 novembre con The Flash, poi si concluderò con Legends of Tomorrow in onda sempre il 28 novembre. Nessun dettaglio della storia è stato rivelato, anche se ulteriori news potrebbero arrivare in giornata visto che i panel di DCTV sono previsti tra qualche ora.
Spiegando l’episodio di cambiamento di programmazione del lunedì, l’Head di CW Mark Pedowitz ha affermato che The Flash e Legends of Tomorrow sono già inseriti nella slot del martedì – e dopo discussioni con i produttori e il reparto marketing ha dichiarato “Abbiamo ritenuto che sarebbe stato meglio così. Questo è stato il modo migliore per iniziare le nuove stagioni. L’anno prossimo potremmo tornare alle famose quattro notti”, ha ammesso.
Pedowitz ha anche chiarito che, a differenza dell’evento dello scorso anno, che tecnicamente è iniziato ma ha avuto luogo in Supergirl, “è un crossover completo a quattro episodi”.
L’evento Crossover di dicembre del 2014 è avvenuto in The Flash e poi in Arrow. Nel dicembre 2015, Vandal Savage, il villain presente in Legends of Tomorrow aveva puntato la barista di Central City Kendra Saunders, innescando il coinvolgimento di The Flash e Arrow. L’evento a quattro dell’anno scorso, ripiegato in Supergirl, è stato riproposto in tre notti, in quanto i tanti Superfriends hanno combattuto la razza aliena conosciuta come The Dominators.