Arrow, Willa Holland: “Vorrei più episodi al femminile”
L'attrice di Arrow Willa Holland (Thea Queen/Speedy) ha dichiarato che le piacerebbe vedere più episodi della serie dedicati a missioni al femminile
Con tutti i personaggi femminili che ci sono nell’Arrowverse di The CW, è sorprendente pensare che non vediamo spesso degli episodi concentrati su di loro. Parlando di Arrow, in particolare, notiamo grandi personaggi femminili, ma la percezione rimane quella di avere a che fare con un club per soli uomini. Una delle protagoniste dello show, Willa Holland, la pensa allo stesso modo e vorrebbe avere l’occasione di cambiare le cose.
Durante il panel di Arrow al Dragon-Con 2017 in Atlanta, a Willa Holland, che interpreta la sorella di Oliver, Thea Queen/Speedy, è stato chiesto se ci fosse la possibilità di vedere un episodio al femminile con Thea, Felicity Smoak (Emily Bett Rickards) e Dinah Drake/Black Canary (Juliana Harkavy) unite per una missione. Ecco la sua risposta:
Dovrebbe avvenire senza dubbio una cosa del genere, non so perché non è già successo. Credo che sia qualcosa che dovrebbe accadere e dovremmo pensarci il più possibile, perché quello di cui abbiamo bisogno in questo universo è l’unione tra le persone, donne e uomini e sì, adoro quest’idea!
L’ultimo episodio al femminile di Arrow risale alla seconda stagione (Birds of Prey, Uccelli rapaci) e ci ha mostrato Felicity lavorare al fianco di Sara Lance/Canary (Caity Lotz) e Huntress (Jessica De Gouw). Il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha recentemente dichiarato che una missione tutta al femminile si trova sulla lista-delle-cose-da-fare degli sceneggiatori, ma che non vorrebbe farla a meno che Lotz possa farne parte. Ha anche dichiarato che vorrebbe vedere Huntress tornare nella sesta stagione, magari è la volta buona!
Arrow, arrivato alla sesta stagione, vede come protagonista Stephen Amell nei panni di Oliver Queen/Green Arrow. Con lui David Ramsey, Emily Bett Rickards, Stephen Amell, Katie Cassidy, Paul Blackthorne, Echo Kellum, Rick Gonzalez, Juliana Harkavy e Michael Emerson (in un ruolo ancora non rivelato). La serie tornerà in onda il 12 ottobre.