Arrowverse: il nuovo crossover rimandato al 2021, con dimensioni ridotte
L'EP dell'Arrowverse Marc Guggenheim aveva già spiegato a TVLine perché il prossimo crossover non sarebbe stato un enorme team-up.
Il prossimo incontro fra supereroi dell’Arrowverse di The CW sarà un affare più intimo – e non avrà luogo quest’anno
L’evento crossover annuale dell’Arrowverse, infatti “non accadrà a dicembre, ma accadrà, si spera, nel primo o nel secondo trimestre del 2021“, ha detto il presidente e CEO Mark Pedowitz ai giornalisti durante una conference call per la stagione TV 2020-21.
Il prossimo crossover dell‘Arrowverse avrà anche una portata inferiore rispetto al recente show in cinque parti Crisi sulle Terre Infinite, che è andato in onda la scorsa stagione. “Sarà un evento più piccolo del solito“, ha condiviso Pedowitz. “Stiamo programmando un evento di sole due ore. Stiamo parlando di fare Superman [& Lois] e Batwoman insieme, con molti personaggi che arrivano dai nostri altri show“. Il crossover probabilmente andrà in onda come un blocco di due ore di domenica, ha aggiunto Pedowitz.
2 foto dal set del crossover con Bruce Wayne e Superman!
L’EP dell’Arrowverse Marc Guggenheim aveva già detto a TVLine che il prossimo crossover non sarebbe stato un enorme team-up, spiegando: “La Marvel non ha fatto seguire Endgame ad Endgame 2; bisogna costruire un evento di questo tipo. L’unica cosa su cui siamo tutti d’accordo … è che non non faremo nulla di troppo grande l’anno prossimo. In effetti, Mark [Pedowitz] e io stavamo parlando del ‘ritorno alle radici’ dei nostri crossover, e lascerò al pubblico l’interpretazione di ciò che significa“.
La notizia del crossover arriva quando The CW ha ritardato il lancio ufficiale della sua nuova stagione fino al 2021, a seguito dello scoppio globale del coronavirus che ha interrotto la produzione televisiva. Lo spin-off dell’Arrowverse Superman & Lois, con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch nel ruolo della coppia iconica, verrà trasmesso il martedì alle 9 / 8c dopo The Flash, mentre Batwoman continuerà ad andare in onda la domenica alle 20:00.