Arrowverse: il crossover di quest’anno sarà ancora più sorprendente
Secondo l'attore David Ramsey, conosciuto per il suo ruolo di John Diggle in Arrow, il crossover di quest'anno dell'Arrowverse sarà davvero unico.
L’appuntamento annuale con il crossover dell’Arrowverse è sempre il più atteso dai fan e quest’anno si preannuncia essere davvero unico, parola di David Ramsey
L’attore David Ramsey, conosciuto per il suo ruolo in Arrow, dove interpreta John Diggle, ha dichiarato durante il San Diego Comic-Con come il crossover di quest’anno dell’Arrowverse sarà davvero sorprendente.
L’attore ha ammesso come ogni volta Arrowverse riesca a superarsi e ed è rimasto particolarmente colpito dal modo in cui quel poco che sa del crossover rende già le cose “sempre più grandi“:
Ogni anno fanno questi crossover ed è come se fossero sempre più grandi, più grandi, più grandi e più grandi e non ho idea di come lo fanno. Ovviamente non hanno ancora una sceneggiatura ma cercano sempre di rivoluzionare la storia, così quando ho scoperto qualcosa di quello che vogliono fare ho pensato “Come? Stai andando ancora più grande?” Ogni anno è solo sempre più grande e più grande.
Nonostante Ramsey non abbia rivelato nulla in particolare sul crossover dell’Arrowverse, i fan sono già a conoscenza di un dettaglio piuttosto importante. A maggio infatti è stato annunciato che Kate Kane/Batwoman farà il suo debutto nell’Arrowverse durante l’evento crossover. L’introduzione del personaggio potrebbe servire da precursore ad una eventuale serie spinoff a lei dedicata, attualmente solo in fase di sviluppo per mano di Caroline Dries, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns.
Sappiamo anche che il crossover sarà diverso dagli anni precedenti, a un livello più funzionale: Legends of Tomorrow non farà parte dell’evento e invece di servire come ottavo episodio di ciascuna delle serie come negli anni passati, il crossover di quest’anno sarà il nono episodio, che porterà l’evento a dicembre 2018.
Ramsey ha anche affermato che, anche se diventano ogni anno più importanti, i crossover nell’Arrowverse sono un po ‘un incubo logistico:
Logisticamente, è un incubo. Ogni anno giurano che non lo faranno mai più e invece lo fanno sempre.