Arrowverse: The CW annuncia le date dei mid-season finale
L'Arrowverse è un media franchise composto da diverse serie televisive basate sui personaggi dei fumetti DC Comics.
The CW si sta preparando per la pausa invernale, annunciando oggi le date dei suoi finali di metà stagione degli spettacoli dell’Arrowverse. Lunedì 4 dicembre è in programma il finale autunnale di Supergirl con l’episodio Reign. The Flash e Legends of Tomorrow seguiranno martedì 5 dicembre, con gli episodi Do not Run e Beebo the God of War, rispettivamente. Completando l’Arrowverse, Arrow debutterà con il suo finale di metà stagione, Irreconcilable Differences, giovedì 7 dicembre. Le date delle premiere di metà stagione devono ancora essere annunciate.
L’Arrowverse è un media franchise composto da diverse serie televisive basate sui personaggi dei fumetti DC Comics, e trasmesse dal 2012 sul canale via cavo The CW e sulla piattaforma digitale CW Seed. Gli attori protagonisti dell’Arrowverse sono: Stephen Amell nei panni di Oliver Queen / Arrow in Arrow; Grant Gustin in quelli di Barry Allen / Flash in The Flash; Megalyn Echikunwoke in quelli di Mari Jiwe McCabe / Vixen in Vixen. Il cast di Legends of Tomorrow è invece composto da Arthur Darvill come Rip Hunter, Caity Lotz come Sara Lance / White Canary, Brandon Routh come Ray Palmer / Atom, Dominic Purcell come Mick Rory / Heat Wave, Victor Garber e Franz Drameh come Martin Stein e Jefferson “Jax” Jackson / Firestorm, Russell Tovey come Ray Terrill / The Ray.
La prima serie ad essere mandata in onda è stata Arrow, che ha debuttato nell’ottobre 2012. L’universo si è espanso con The Flash nell’ottobre 2014 e ancora con la webserie Vixen nell’agosto 2015 e con Legends of Tomorrow nel gennaio 2016. Il franchise ha avuto dei crossover con altre serie basate su personaggi DC Comics e trasmesse su altri canali come Constantine della NBC e Supergirldella CBS.