Arrowverse: data e titolo dell’annuale crossover di The CW

Il crossover Arrowverse di quest'anno si intitola Crisis on Earth-X e verrà trasmesso in quattro episodi tra lunedì 27 e martedì 28 novembre

The CW ha annunciato oggi che il crossover Arrowverse del 2017 sarà Crisis on Earth-X, una storia che metterà gli eroi contro i loro sosia cattivi provenienti da Earth-X, un Universo dove i nazisti hanno vinto la Seconda guerra mondiale. Per l’occasione, il leggendario artista dei fumetti DC Phil Jimenez, meglio conosciuto per il suo lavoro con Wonder Woman, ha realizzato una copertina che ritrae tutti i protagonisti dell’annuale crossovers. Ecco la sinossi ufficiale:

Tutti gli eroi sono in città per celebrare il matrimonio di Barry e Iris e i villain di Earth-X interrompono i festeggiamenti per portare il caos.

“Abbiamo pensato il crossover di quest’anno come qualcosa di evocativo verso l’annuale crossover tra Justice League e Justice Society, qualcosa che abbiamo sognato fin da quando eravamo bambini”, ha spiegato il produttore esecutivo Andrew Kreisberg insieme a Marc Guggenheim in una dichiarazione scritta. “Phil era la scelta perfetta per creare la cover del fumetto in occasione del crossover. Si possono contare sulle dita di una mano gli artisti che possono rappresentare così tanti personaggi in una sola immagine. Phil è uno di questi”.

Arrowverse

Il crossover Arrowverse di quest’anno prenderà vita in quattro parti come lo scorso anno e verrà trasmesso lunedì 27 novembre e martedì 28 novembre sul network The CW. Per l’occasione Arrow verrà trasmesso di lunedì invece che di giovedì, subito dopo Supergirl, mentre gli altri show (The Flash e Legends of Tomorrow), rimarranno invariati.