Ash vs Evil Dead 2 – dal 3 ottobre su Infinity la serie creata da Sam Raimi
Ash vs Evil Dead 2 (qui la sinossi del primo episodio), arriva il 3 ottobre su Infinity, in anteprima esclusiva e in contemporanea USA.
La seconda stagione dell’acclamata horror comedy Ash vs Evil Dead, creata da Sam Raimi, Ivan Raimi e Tom Spezialy per Starz vedrà molte novità negli episodi che riporteranno sul piccolo schermo l’esilarante e iconico Ash, interpretato dall’attore e produttore Bruce Campbell, con il quale proprio con Raimi ha uno stretto legame, iniziato nel 1981con la produzione de La Casa.
Campbell fu diretto sempre da Raimi in L’armata delle tenebre, il film in cui il personaggio di Ash divenne iconico, sempre impegnato nella lotta contro il tempo e nella ricerca del funesto libro, Necronomicon.
La serie tv Ash vs Evil Dead nasce dunque proprio dalla voglia di dare un seguito a quest’ultimo lavoro cinematografico che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo.
Mentre la prima stagione è stata incentrata sul viaggio di Ash, Pablo e Kelly verso la celebre casa, la seconda “è più ambiziosa rispetto alla prima. La storia è più ampia, il cast è più grande, ma la tela rimarrà sempre la stessa de La Casa”, ha spiegato il produttore esecutivo della serie, Rob Tapert.
Il cast è guidato quindi da Bruce Campbell (Evil Dead, Burn Notice) nel ruolo di Ash Williams; Lucy Lawless (Salem, Spartacus) come Ruby, che ora possiede la potente Necronomicon; Ray Santiago (Touch, Meet the Fockers) come Pablo Simon Bolivar, fedele spalla di Ash; e Dana DeLorenzo (A Very Harold & Kumar 3D Christmas) come Kelly Maxwell che, affranta dal dolore dopo la morte dei suoi genitori, trame vendetta contro The Evil Dead.
Lee Majors (Do You Believe) interpreterà il ruolo di Brock Williams, il padre di Ash, e Ted Raimi (Xena: Principessa guerriera, Spider-Man) interpreterà il ruolo del migliore amico d’infanzia di Ash, Chet Kaminski.