Ashoka si riunisce con Hera Syndulla nella nuova foto della serie
Lo show, ideato e scritto da Dave Filoni, riporta sul piccolo schermo una figura fondamentale del mondo di Guerre Stellari.
Ahsoka Tano è un personaggio imprescendibile del mondo di Star Wars nonostante non risulta essere una delle figure più ricordate dai fan nostalgici. Probabilmente il motivo è presto detto: stiamo parlando di una guerriera Jedi che è apparsa relativamente a breve nel mondo di Lucas con Dave Filoni (attualmente il Capo creativo della Lucasfilm) che l’ha fatto nascere ufficialmente all’interno del film animato The Clone Wars (2008) per poi confluire anche all’interno della serie stessa (andata in onda tra il 2008 e il 2020). Di seguito, la potente padawan di Anakin Skywalker ha avuto il suo spazio all’interno di Star Wars: Rebels (2014-2018), per poi debuttare in formato live-action all’interno della seconda stagione di The Mandalorian (con Rosario Dawson ad incarnarla).
Ahsoka è in arrivo su Disney+ il 23 agosto 2023
Finalmente i tempi sono maturi per vedere sul piccolo schermo Ahsoka, nuova serie live-action totalmente dedicata al personaggio, che diventa, a conti fatti, una sorta di sequel di Rebels visto che vedremo innanzitutto che fine hanno fatto il Jedi Ezra Bridger e il Grand’Ammiraglio Thrawn, entrambi scomparsi nell’episodio finale della serie, ma incontreremo nuovamente da vicino anche altri membri della flotta del Ghost in particolare Hera Syndulla e la mandaloriana Sabine Wren. In un recente scatto condiviso in modo esclusivo da Total Film, ecco che finalmente rivediamo nella stessa immagine Ahsoka in compagnia proprio della Syndulla (interpretata da Mary Elizabeth Winstead), anche se appare sotto forma di ologramma.
Vi ricordiamo che Ahsoka è in arrivo su Disney+ dal 23 agosto 2023, con le puntate che saranno in tutto 8, pubblicate settimanalmente. Lo show, prodotto in particolare da Lucasfilm con la produzione esecutiva di Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Eman Esfandi nella parte di Ezra Bridger, Ray Stevenson nel ruolo di Baylan Skoll, Natasha Liu Bordizzo che impersona Sabine Wren e molti altri ancora.
Leggi anche Ahsoka: una cosplayer cattura l’essenza del personaggio