Assassin’s Creed: alla sceneggiatura della serie Netflix un veterano del cinema d’azione
Lo sceneggiatore è un veterano di Hollywood
La sceneggiatura della serie Netflix dedicata al noto franchise videoludico Assassin’s Creed sarà scritta da Jeb Stuart, un veterano di Hollywood
Il film di Justin Kurzel dedicato alla nota saga videoludica sviluppata da Ubisoft, nonostante il coinvolgimento di Michael Fassbender (Prometheus, X-Men – Giorni di un futuro passato), non è stato in grado di convincere né i fan di vecchia data né gli spettatori occasionali. Proprio per questo, la notizia dell’intenzione di Netflix di realizzare una serie televisiva su Assassin’s Creed ha sì riacceso gli entusiasmi degli amanti del gioco ma, allo stesso tempo, ne ha anche rinvigorito le paure.
La volontà di evitare un nuovo passo falso potrebbe essere il motivo per cui Ubisoft Film & Television, che si occupa della produzione, abbia scelto di affidare la scrittura della serie al veterano del cinema d’azione hollywoodiano Jeb Stuart. Stuart, di cui apprendiamo il coinvolgimento in Assassin’s Creed tramite un articolo pubblicato da Variety, sta lavorando sempre per Netflix anche ad un’altra serie: Vikings: Valhalla, spin off del noto serial Vikings.
Jeb Stuart si è affermato come sceneggiatore a cavallo tra li anni Ottanta e Novanta, quando ha firmato alcuni film di grande successo, come Die Hard – Trappola di cristallo (1988), Ancora 48 ore (1990) e Il fuggitivo (1993). Dopo questo periodo, il writer ha però smesso bruscamente di lavorare e solamente di recente ha interrotto questo lungo periodo di silenzio. Il ritorno alla stesura di una sceneggiatura è infatti avvenuto solamente nel 2020 con la serie bellica, distribuita sempre da Netflix, The Liberator.
Per il momento, non ci sono altri dettagli riguardanti la serie Netflix dedicata ad Assassin’s Creed e, visto la fase ancora embrionale della produzione, dovremmo probabilmente aspettare diversi mesi prima di poter avere informazioni riguardanti il cast e la data di uscita.