Assassin’s Creed: Adi Shankar sarà lo showrunner della nuova serie tv

Adi Shankar, noto ai più per la serie Netflix Castlevania, è stato scelto come showrunner della serie tv Assassin's Creed.

Era la fine di marzo quando Ubisoft ha divulgato la notizia di una serie tv su Assassin’s Creed. Aymar Azaizia, Head of Content per Ubisoft, ha detto che il progetto era in cantiere, senza però dare ulteriori informazioni fino a oggi, dal momento che sono trapelate altre informazioni sulla serie tv tratta dal noto videogame, al quale si è recentemente ispirata la 20th Century Fox per realizzare un film con Michael Fassbender e Marion Cotillard nel cast (qui la recensione).

Adi Shankar, il cui nome vi sarà familiare perché collegato alla serie animata Castlevania di Netflix, sarà lo showrunner della serie tv Assassin’s Creed. Il regista e produttore di origini indiane ne ha dato notizia sulla sua pagina Facebook, scrivendo:

“Sono felice di annunciarvi che ho scelto il mio prossimo progetto. Ho preso la prima edizione di Assassin’s Creed l’anno in cui mi sono trasferito a Los Angeles per seguire il mio sogno. In quel momento non conoscevo assolutamente nessuno e non avrei potuto immaginare che un giorno Ubisoft mi avrebbe chiesto di portare in tv il mondo di Assassin’s Creed e di creare una storia originale dell’anime per farne una sere tv. Se qualcuno ti dice di non seguire la tua passione nella vita, sbaglia.”

Shankar ha lavorato in diversi progetti straordinari negli ultimi anni, tra cui il cortometraggio Dirty Laundry, con Thomas Jane che ha interpretato nuovamente il ruolo di Frank Castle, noto come The Punisher; così come lo spin-off di Power / Rangers non ufficiale (ma ancora divertente) che ha ottenuto molta attenzione sulla sua fanbase. Naturalmente, l’ultimo lavoro di Shankar è Castlevania.

Shankar non ha rivelato esattamente cosa ha intenzione di realizzare nella serie tv di Assassin’s Creed, dal momento che ha solo annunciato di essere coinvolto nel progetto. Come abbiamo detto prima, di recente la Fox ha realizzato un film che però, nonostante la popolarità del videogame a cui si ispira, non ha raggiunto lo status di “blockbuster”, incassando circa 240 milioni di dollari in tutto il mondo, che non è male, ma certo ci si sarebbe aspettati di meglio!

Speriamo di avere maggiori dettagli sulla serie tv di Assassin’s Creed in occasione del San Diego Comic-Con.

Fonte: CB