Atlanta: rimandata la stagione 3 – la serie fuori dagli Emmy 2019
La conferma del ritardo di Atlanta è in linea con quello che Zazie Beetz ha detto al Sundance Film Festival il mese scorso.
Atlanta è stata una delle favorite degli Emmy nel corso delle sue prime due stagioni
Atlanta, la serie di Donald Glover targata FX, non tornerà per la sua attesissima terza stagione nel 2019, il che significa che le categorie comedy ai prossimi Emmy Awards sono appena diventate un po’ più aperte. I dirigenti di FX John Landgraf e John Solberg hanno confermato il ritardo mentre si rivolgevano alla stampa al tour della Television Critics Association
“Non so se avremo Atlanta o no“, ha detto Landgraf. “Gli sceneggiatori stanno tornando a lavorare proprio ora, grazie a Dio.“
Solberg ha aggiunto che indipendentemente da quando Atlanta ritornerà “non sarà in tempo per questo ciclo di Emmy“. La data limite per gli Emmy di quest’anno è il 31 maggio 2019, quindi sappiamo che Atlanta non tornerà in televisione prima di quella data. Con la scrittura attualmente in corso e la produzione che probabilmente comincerà nel corso di quest’anno, un’uscita nel 2020 per la stagione 3 sembra molto probabile, a questo punto.
Atlanta: FX rinnova la serie con Donald Glover per la Stagione 3
“Come potete immaginare, Donald Glover è una specie di re di tutti i media, e ha al momento una vita incredibilmente complicata“, ha detto Landgraf a proposito del ritardo dello show. “Ha avuto questioni personali che ha dovuto affrontare, delle ferite ed altre cose che preferirei non dire pubblicamente che hanno a che fare non solo con la sua vita personale ma con la sua famiglia allargata“.
Landgraf ha continuato, “Penso che uno degli aspetti che caratterizzano la televisione di oggi è che bisogna aspettare. Abbiamo così tante cose ora che non tornano regolarmente. Dal mio punto di vista, vorrei che i fan e anche noi potessimo recuperare tutto su base annuale, ma, ancora una volta, è necessario prendere una decisione sulla quantità rispetto alla qualità, ad un certo punto – e stiamo semplicemente pendendo dalla parte della qualità.“
La conferma del ritardo di Atlanta è in linea con quello che Zazie Beetz ha detto a IndieWire al Sundance Film Festival il mese scorso. L’attrice ha affermato che è stato difficile allineare i piani di tutti, ma che la terza stagione è una priorità per tutti gli interessati.
“Idealmente avremmo girato ora, ma non sta succedendo. Gli impegni di tutti sono difficili da conciliare – sperano di girarla in primavera, ma non ci sono date ufficiali. Tutti sono indaffarati, e Donald [Glover] ha fatto il suo tour in autunno, e questo non si concilia con l’avere il tempo di scrivere sceneggiature. So che hanno messo su un paio di episodi, ma non ho alcuna informazione vera .
Atlanta ha concluso la sua seconda stagione lo scorso settembre. Glover ha trascorso gran parte dell’ultimo anno in tour in veste del suo alter ego musicale Childish Gambino. L’attore ha un ruolo vocale nel blockbuster estivo della Disney, Il Re Leone.