Audrey Hepburn: in arrivo una serie incentrata sull’attrice
Wildside ha annunciato che la serie, ancora senza titolo, sarà basata su un libro scritto da Luca Dotti, figlio dell'attrice.
Audrey Hepburn sarà il soggetto di una nuova serie televisiva drammatica!
È in sviluppo una serie televisiva sulla vita dell’icona di Hollywood Audrey Hepburn da Wildside, la società di produzione italiana dietro ad altre serie di successo come The Young Pope e la più recente L’amica geniale, con l’intenzione di iniziare le riprese nel 2020.
L’attrice vincitrice di un Oscar è stato uno dei volti più riconoscibili di Hollywood del 20° secolo ed è stata celebrata per il suo fascino ed eleganza in film come Sabrina, Vacanze romane, Colazione da Tiffany e My Fair Lady. Ma la sua vita non è ancora stata ritratta sul piccolo schermo.
Wildside, di proprietà del gigante della produzione e della distribuzione globale Fremantle, ha annunciato che il suo show in lingua inglese, ancora senza titolo, sarà basato su un libro scritto da Luca Dotti, figlio di Hepburn, e dal giornalista e scrittore italiano Luigi Spinola. Il padre di Dotti era lo psichiatra italiano Andrea Dotti, che Audrey Hepburn sposò nel 1970 e da cui divorziò 10 anni dopo.
Luca Dotti è autore del bestseller del 2015 Audrey at Home: Memories of My Mother’s Kitchen, una biografia parziale, in parte ricettario, che combina aneddoti, estratti dalla corrispondenza di Hepburn, le sue ricette e fotografie di famiglia inedite. La sua ricerca ora è andata più in profondità, in particolare quando si tratta degli “anni formativi” della madre, che la serie esplorerà, secondo una dichiarazione di Wildside. I dettagli completi del progetto non sono stati divulgati.