Avatar – La leggenda di Aang: svelato il cast del reboot in live action
Netflix ha scelto gli attori che presteranno le loro sembianze agli iconici protagonisti.
Netflix ha terminato le operazioni di casting per la nuova serie TV in live action di Avatar – La leggenda di Aang
Netflix, secondo quanto riportato da CBR, ha già messo insieme il cast di attori che darà vita alla serie TV in live action di Avatar – La leggenda di Aang. In particolare, darebbero già stati trovati gli interpreti destinati a prestare i loro volti agli iconici protagonisti del cartone animato: Aang, Katara, Sokka e Zuko.
La notizia non è per il momento ancora ufficiale. Si tratta infatti di un rumor derivante dal sito di fan della saga AvatarNews, che ha caricato un immagine raffigurante i quattro attori che, secondo le loro fonti, sono stati selezionati da Netflix per interpretare i personaggi suddetti.
In particolare, volendo dare credito a questa voce, Aang sarà interpretato dal giovanissimo Gordon Cormier (già visto nella miniserie del 2020 L’ombra dello scorpione), Kiawentiio Tarbell (già apparsa in un altra serie Netflix: Chiamatemi Anna) vestirà i panni di Katara, Ian Ousley (Sorry For Your Loss, Tredici) presterà il proprio volto a Sokka e, infine, Dallas Liu (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) sarà Zuko.
Ad un primo sguardo, il cast che Netflix ha scelto per il reboot in live action Avatar – La leggenda di Aang sembrerebbe avere tutte le caratteristiche per soddisfare i fan del cartone animato originale. Gli attori scelti hanno infatti l’età giusta e sono etnicamente coerenti con i personaggi che saranno chiamati a interpretare.
Una delle principali critiche che aveva investito il primo tentativo di realizzare un adattamento con attori in carne e ossa di Avatar, effettuato da M. Night Shyamalan nel 2010, era stato criticato, tra le altre cose, per avere scelto di far interpretare ad attori di origine caucasica la maggior parte dei personaggi, nonostante questi fossero di etnia asiatica nell’originale serie animata.